Casarsa Under 19 Gold trionfa a Ronchi

Casarsa Under 19 Gold esce vincitrice da Ronchi in un match che solo sulla carta si presentava abbordabile, ma che nascondeva le insidie tipiche delle squadre goriziane che fanno della determinazione e dell’agonismo un marchio di fabbrica.

Il match scorre in sostanziale equilibrio per tre quarti (20-18, 32-33, 47-48) e si sblocca a favore dei biancorossi solo nell’accelerata finale imposta su ambo i lati del campo dalla squadra di coach Tushe che fissa il punteggio finale a 64-71 per i Red Warriors che raggiungono così in classifica a quota sei punti un quartetto di altre squadre.

In settimana il Coach ha preparato la Squadra sul giro palla veloce, pochi palleggi e massima concentrazione nel limitare le palle perse. Per i singoli da registrare le tre triple consecutive di Fabris (foto) arrivate nel momento più importante del 4°q, le folate offensive di Sturzu a scardinare una difesa sbilanciata su Della Mora autore di un ventello, il lavoro nel “traffico” e la difesa di Mitri, la migliore distribuzione del gioco ed i rimbalzi di Da Re (pressoché perfetto dalla linea della carità), che unite ad una costante crescita di tutto il gruppo hanno fatto prendere la via di Casarsa ai due punti in palio.

Un esausto coach Tushe commenta così la partita:

Vittoria importante che dà fiducia e risolleva il morale dopo le ultime due partite perse nel finale. E’ stata una partita più difficile del previsto dove siamo stati poco intensi in difesa concedendo venti punti agli avversari nel primo quarto. Siamo però stati bravi a sopportare le mani addosso e non disunirci nei momenti difficili, bensì abbiamo dal secondo quarto cominciato a difendere forte, fattore che deve diventare il nostro marchio, e di conseguenza abbiamo trovato, soprattutto nei momenti decisivi una maggiore fluidità in attacco condita da ottimi tiri aperti e penetrazioni a canestro.

Concentrati ora per la prossima partita dove dovremo essere bravi a non ripetere gli stessi errori delle scorse partite e conquistare una vittoria a casa nostra. Ora testa gambe e cuore al prossimo incontro al Palarosa di martedì 6 febbraio contro Pasian di Prato, squadra in salute che dobbiamo affrontare con umiltà e coraggio.

Geoclima Ronchi vs ASD Casarsa 64-71 (20-18, 32-33, 47-48)

ASD Casarsa: Della Mora 20, Galassi 1, Giavi, Abaslari, Da Re 12, Mitri 2, Fabris 11, Foschia, Secco, Salifu 6, Driussi 2, Sturzu 14. All.Tushe

Arbitri: Pellican e Romanut

Uff. stampa Pol. Casarsa