Le U15 Futurosa superano Casarsa

Chiudono in bellezza il girone di andata le #F Rosa. Nell’ultima partita le rosanero affrontano Casarsa, compagine ostica e combattiva. I primi minuti di gioco le padrone di casa impongono il loro gioco mettendo in difficoltà la difesa rosanero che si rivela poco attenta permettendo facili penetrazioni e secondi tiri. A metà del primo tempo è Casarsa che conduce 17 a 8, ed anche la precisione al tiro non aiuta le Futurgirls.

Coach Messini chiama un doveroso time out sistema la difesa che diventa più attenta e aggressiva cambiando completamente l’inerzia della partita. Arrivano i primi canestri in contropiede, l’attacco diventa più fluido e preciso concludendo il primo tempo sul +3, 19 a 22.

Nei restanti tre tempi il divario aumenta progressivamente, con ottime rotazioni e ogni giocatrice si fa trovare concentrata e pronta. Alla fine saranno +23 i punti su Casarsa con le Futurgirls che portano a casa un’ottima prestazione di squadra, un bel gioco corale con tutte a referto ed un high di Amendola (20 punti) ritornata in forma dopo l’infortunio.

Pol. Casarsa vs Futurosa 52-75 ( 19-22,13-17,09-19,11-17)

Futurosa: Battistin 5, Meriggioli 9, Germani 2, Delise 2, Bin 3, Tomasin 3, Cangiano 8, Pribac 6, Mihelj 5, Orlini 10, Amendola 20, Sasson 2.

Uff. stampa Futurosa