L’Alperia Bolzano a Trieste per una partita importante

Sabato 3 febbraio alle 19:00 l’Alperia Basket Club Bolzano affronta il Futurosa Trieste iVision per una sfida importante, la squadra giuliana dopo 4 vittorie consecutive, settimana scorsa ha dovuto cedere il passo alla capolista Udine, unica squadra che è riuscita a fermare un cammino quasi perfetto.

All’andata a Bolzano il BCB dopo una partita quasi perfetta era riuscito ad avere la meglio per 82 a 73.

La trasferta sarà sicuramente difficile, ma nulla è ancora scritto.

“Trieste è una squadra che occupa stabilmente le posizioni importanti della classifica grazie alle 10 vittorie ottenute nelle ultime 12 gare – commenta coach Sacchi – con un quintetto molto solido fatto di puro talento e di grande esperienza. Il talento della giovane play Sammartini e della giovane croata Ostojic, l’esperienza dell’esterna Rosset, leader della classifica punti, e della lunga veterana Miccoli, il mix di tutto questo della lunga atipica Camporeale formano uno dei quintetti più forti del girone.

La panchina è formata da giovani triestine che già dallo scorso anno si sono messe in mostra dimostrando di poter far bene nella seconda serie Nazionale. Una squadra che corre molto in contropiede, che gioca a ritmi altissimi e che soprattutto in casa mostra la propria forza. Proprio queste saranno le chiavi della partita, una gara che può valere molto in ottica playoff e morale per il cammino ancora lungo che ci aspetta.”

A Trieste tra le fila bolzanine esordirà anche la nuova arrivata Carlotta Rainis, friulana di nascita.

Ufficio stampa Basket Club Bolzano