I 2011 di Trieste, nel campionato Under 14 Elite, perdono con Ubc Udine

I 2011 biancorossi di Davide Pensabene cadono in quel di Trieste, contro l’Udine Basket Club, per 59 – 77: come di consueto, nel campionato Under 14 Elite, Trieste gioca un anno sotto età con questa squadra ma la gara che ne è venuta fuori è stata davvero soddisfacente per lo staff tecnico. 

L’Ubc Udine, formazione buona dal punto di vista fisico, ha giocato un’ottima pallacanestro e fin dal principio ha messo in difficoltà gli avversari, partendo con un netto 14 – 29: Braini e compagni, però, sono stati bravi a mettere alla prova corpo e tecnica riuscendo a non farsi “seppellire” nel punteggio ed arrivando anche a meno cinque nel terzo periodo. 

Alla fine, però, l’Ubc Udine impone il suo gioco e vince per 59 – 77, lasciando comunque dei segnali positivi per coach Pensabene: “Partite di quelle che mi piacerebbe fare ogni settimana. Noi siamo più piccoli e oggi siamo “andati a scuola” per un giorno, credo sia stato utile per capire che cosa ci vuole per competere a questo livello, e una cosa che dobbiamo metterci subito in testa è quella di dare il cento per cento sempre”. 

BASKETRIESTE – UBC UDINE   59 – 77

Asd baskeTrieste: Crini 15, Braini 17, Jogan 13, Mastromarino 4, Ceppi, Bernardis 1, Manzato, Dilissano 4, Rossetti, Novic 5, Degrassi, Rossi Case. All. Pensabene

Parziali: 14-29; 29-38; 43-57

Arbitri: Wassermann e Caccamo

Ufficio Stampa Asd baskeTrieste