Al PalaZilio vince la Dinamo

Il match fra la Calligaris e la Dinamo Gorizia è sempre molto sentito fra le due società e nelle ultime stagioni al PalaZilio la squadra di casa è sempre riuscita a mantenere inviolato il campo. In questa occasione si sapeva che la sfida sarebbe stata ancora più ardua, viste le pesanti assenze di Bosio, Baldin e Braidotti, ancora in fase di recupero dai loro infortuni.

Nonostante la panchina corta però la formazione di coach Beretta parte subito concentrata e si mantiene sempre vicina a Gorizia, che nelle prime fasi di partita non risulta essere estremamente lucida, portandosi pure in vantaggio a fine primo quarto sul punteggio di 22-20.

Nel secondo quarto qualche errore di troppo della Calligaris lascia alla Dinamo il tempo di trovare soluzioni migliori permettendogli di ribaltare il punteggio e chiudere sul 40-42 la prima metà di partita.

Il rientro in campo di Malisan dopo il grave l’infortunio al ginocchio della scorsa stagione fa bene alla Calligaris che in cabina di regia ritrova cambi e di conseguenza maggiore concentrazione. Alla ripresa Corno è determinata e stringe i denti nonostante i tanti falli spesi nei primi due quarti e le energie che iniziano a calare, riesce a non farsi intimidire da Gorizia e il terzo periodo si chiude in parità sul punteggio di 58-58.

Nell’ultimo quarto Corno cala il ritmo e si lascia sfuggire alcune occasioni ma nonostante questo o i giochi rimangono aperti fino a 40 secondi dalla fine ma la Dinamo più lucida non concede nulla e chiude il match sul punteggio di 66-75.

Un risultato comunque buono per la Calligaris che nonostante le assenze ha saputo limitare i danni e giocarsi la partita con la prima della classe.

Foto Mauro Blazica

Calligaris CSB vs Dinamo Gorizia 66-75 (22-20, 40-42, 58-58)

Calligaris: Malisan 5, Gallo 10, Silvestri 9, Cossaro 7, Baissero 10, Mainardi 19, Zakelj 3, Biancuzzi 3, Zucco. All. Beretta

Dinamo Gorizia: Scutiero 9, Bullara 2, -Schina 9, Macaro 19, Braidot, Franco 2, Colli 14, Cestaro 7, Luis 8, Koss 5, Devetta, D’Amelio. All. Tomasi

Uff. stampa CSB