Santos beffato a fil di sirena

Un gran canestro di Suzzi risolve una partita molto equilibrata in favore del San Vito.

Nella sesta giornata di ritorno del campionato di Divisione Regionale 1 il Santos è ospite al PalaCalvola del Cemut San Vito di coach Barzellato, formazione che occupa la testa della classifica in coabitazione con il Bor e la Servolana prima della palla a due.

Le due squadre si rispondo colpo su colpo sin dai primi possessi, con i padroni di casa che si affidano ai canestri dell’imponente De Denaro per provare a prendere immediatamente la testa della gara ma concedono spazi per le soluzioni dalla media distanza degli avversari (13 – 13 al decimo). Nel secondo quarto le seconde linee di coach Prelog impattano positivamente sul match, con l’ispirato Visintini che guida, per la prima volta nella serata, i suoi verso la doppia cifra di vantaggio. I gialloblù reagiscono affidandosi al proprio leader Cigliani, che confeziona 10 punti in quattro possessi e fissa il punteggio sul 32 – 34 a fine frazione.

Al rientro dagli spogliatoi il gialloverde Pecchiar mette su un vero e proprio show personale realizzando quattro triple consecutive che trascinano il Santos anche oltre il +10, ma il San Vito trova in Suzzi l’uomo in grado di limitare i danni (52 – 56 al trentesimo). All’inizio della quarta frazione Crotta e soci completano la rimonta ed effettuano il sorpasso, ma il solito Gabriele Crevatin risveglia gli ospiti e rimette la gara sui binari dell’equilibrio. Negli ultimi giri di lancetta le due compagini trovano la via del canestro con discreta continuità ma i padroni di casa hanno l’ultimo possesso dei tempi regolamentari per provare a vincerla sbloccando il punteggio di 70 – 70: il Santos difende alla grande costringendo Suzzi a prendersi un tiro complesso dalla media distanza praticamente a fil di sirena che, con grande freddezza, la guardia di coach Barzellato realizza. Con un solo secondo a disposizione i gialloverdi provano a trovare un improbabile canestro dopo un timeout, ma non riescono a concretizzare.

Cemut San Vito vs Santos Trieste 72 – 70

Cemut San Vito: Trezzi, Suzzi 9, Mihelj 8, Dolce n.e., Gregori, Cigliani 20, Schwagel, Messini, Cernivani 6, De denaro 19, Crotta 10. All.re: Barzelato.

Santos: Crevatin G. 17, Lucian, Pecchiar 24, Girotto 4, Germanò 4, Fatigati 5, Zamboni 2, Spanghero, Visintini 7, Bolle 5, Dolce n.e., Brakovic. All.re Prelog.

Uff. stampa Santos