Ritorna il sorriso in casa Falconstar U14

La Under 14 Elite di coach Bouchlas torna al successo dopo 3 ko consecutivi mettendosi alle spalle un periodo complicato, tra sconfitte di misura (59-58 con Portogruaro), confronti con avversari fuori portata come Pallacanestro Trieste e Azzurra (73-46 e 101-38 i punteggi finali delle due partite) e un infortunio, quello al braccio di Mazza subito proprio nell’ultima azione della gara con Portogruaro.

Il merito maggiore dei ragazzi di Bouchlas è quello di non essersi mai demoralizzati nonostante le difficoltà, e di aver sempre cercato di dare il massimo anche contro formazioni più attrezzate fisicamente. La vittoria ottenuta in trasferta sul parquet della Almost Ristobar-Cividale (62-54 il finale) è una ricompensa per questa applicazione, molto importante anche per rinnovare l’entusiasmo di una squadra ricca di liete sorprese, come per esempio l’arrivo in prestito dall’Aibi Fogliano del classe 2010 Luca Forte cui il gruppo ha dato il benvenuto.

Questo il tabellino Falconstar nella gara di Cividale: Zettin 21, Skaljac 9, Lagristina 8, Giotta 5, Forte 11, Bidovec 4, Visciano 2, Lubiana 2. All.: Bouchlas.

Il prossimo impegno della U14 Elite è quello esterno di domenica 18 febbraio sul campo del BaskeTrieste: palla a due alle 11.00 nella palestra di via Locchi.

Uff. stampa Falconstar