La preview di Ferraroni Cremona – Gesteco Cividale

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. LNP PASS si propone ora con la formula di abbonamento “Half Season Pass”, che comprende le gare rimanenti della stagione 2023/2024 (Serie A2+Serie B Nazionale) a 49,99€. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

  • Dove: PalaRadi, Cremona
  • Quando: domenica 3 marzo, 18.00
  • Arbitri: Dionisi, Barbiero, Coraggio
  • In diretta per abbonati su LNP Pass: http://tinyurl.com/mt4t89tx

Qui Cremona

Luca Bechi (allenatore) – “La prossima partita casalinga ci vede affrontare Cividale, una squadra che ha fatto fatica nella prima fase del campionato, ma che il trend delle ultime partite la vede in crescita assoluta; 5 vittorie nelle ultime 7 partite e 2 su 2 nella fase ad orologio. È una squadra temibile, che ha nel playmaker e nella guardia i due giocatori più produttivi, con Redivo che ha quasi 18 punti di media e Lamb viaggia sui 14 punti. Il nostro compito sarà abbassare le loro percentuali e competere a rimbalzo, dove sono temibili. Sono una squadra dinamica, fatta di lunghi atipici che possono mettere in difficoltà chiunque, quindi per noi c’è voglia di tornare alla vittoria, di fare una partita di grande spessore tecnico ed agonistico, per ripartire e metterci in cammino”.

Marco Timperi (giocatore) – “Domenica ospitiamo Cividale, una gara difficile contro una squadra che, al di là della classifica, sta giocando molto bene; ha vinto 5 delle ultime 7 gare. Hanno grande dimestichezza con il tiro da 3 punti e quindi dobbiamo limitare le loro volate in attacco e tornare noi alla vittoria, che manca da 4 gare; stiamo lavorando duramente in palestra in modo che ciò accada”.

Note – Assente Niccolò Giulietti per infortunio al ginocchio.

Media – Diretta streaming su LNP Pass.

Qui Cividale

Stefano Pillastrini (allenatore) – “Ripartiamo dopo questa pausa, il momento che abbiamo interrotto era molto buono, avendo vinto le ultime partite, anche difficili. Ora ci aspetta una sfida difficilissima, dato che Cremona sta facendo un’ottima stagione: è una squadra coperta ed esperta in tutti i ruoli. Avversaria ostica dunque, che sul suo campo sta facendo particolarmente bene, ma noi non dobbiamo guardare in faccia a nessuno per provare a riagganciare il treno playoff; dobbiamo vincere un po’ ovunque e siamo determinatissimi a farlo”.

Giacomo Dell’Agnello (giocatore) – “La Juvi Cremona sta disputando un ottimo campionato, nel suo girone è in piena zona playoff e quindi ci aspetta un’avversaria dura da affrontare in trasferta. Fanno della transizione e della velocità in attacco i loro punti di forza, per questo sono terzi per punti segnati in stagione. In queste due settimane abbiamo ricaricato le batterie e vogliamo mantenere il buon ritmo che avevamo prima della pausa”.

Note – Niente da segnalare.

Media – Diretta streaming per abbonati su LNP Pass, differita tv su Telefriuli (media partner UEB Gesteco Cividale) alle ore 22:00 del giorno stesso.

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP