Self Group Millennium Basket travolgente nel derby con il Cus

Dopo la sosta riparte con una vittoria il campionato del Self Group Millennium Basket, che a Piombino Dese si impone con autorevolezza nel derby con il CUS Padova. Partita con ben 95 punti a segno per i padroni di casa, bravi ad aggiudicarsi nettamente ognuna delle quattro frazioni e ad allungare progressivamente.

Il primo strappo arriva già nel quarto inaugurale, col Self Group che mette in mostra un attacco ispirato, a segno già con tutto il quintetto dopo neanche 8′ (21-8). Chiusa la prima frazione avanti già con un buon 27-10, nella seconda la squadra di casa scappa via, firmando un quarto da 26-4 per il +39 dell’intervallo.

Fra gli ospiti, arrivati a Piombino senza coach Castellucci – ex di giornata, impegnato con Firenze in Serie A – è un altro ex a prendersi l’attacco sulle spalle: saranno 18 punti per Garavello. Dall’altra parte però il Millennium può contare su tante bocche da fuoco, e alla fine saranno cinque gli atleti abbondantemente in doppia cifra. Sugli scudi in particolare capitan Foffano, in gran giornata e autore di 31 punti.

Il vantaggio dunque si dilata anche nella ripresa, fino al netto 95-32 che chiude l’incontro. Per il PMB è una vittoria – la nona in altrettante partite – che permette di consolidare la vetta, in vista delle ultime tre trasferte (la prossima domenica 10 marzo, nel testacoda di Montecchio) che chiuderanno la stagione regolare.

Self Group Millennium Basket vs CUS Padova Antenore Energia 95-32 (27-10, 53-14, 71-24)

Self Group Millennium Basket: Bargo 15, Foffano 31, Gamri, Faccioli 2, Raourahi 14, Benedetti 18, Pelizari 13, Gallina, Leita 2. All. Da Villa.

CUS Padova Antenore Energia: Coltri, Villi, Besoli, Brotto 6, Bergan, Garavello 18, Tabacariu 2, Gomiero 6. All. Brotto.

Arbitri: Di Tullio e Greco.

Uff. stampa PMB