La preview di Acqua S.Bernardo Cantù – APU Udine

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. LNP PASS si propone ora con la formula di abbonamento “Half Season Pass”, che comprende le gare rimanenti della stagione 2023/2024 (Serie A2+Serie B Nazionale) a 49,99€. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

  • Dove: Pala FitLine, Desio (Mb)
  • Quando: domenica 21 aprile, 18.00
  • Arbitri: Enrico Bartoli, Cassina, Giovannetti
  • In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/7xyxwtex

Qui Cantù

Devis Cagnardi (allenatore) – “È l’ultima partita di regular season, giochiamo davanti ai nostri tifosi e abbiamo la volontà di proseguire il momento positivo che stiamo vivendo. Il nostro obiettivo è fare una partita solida dal punto di vista mentale, perché ci proietterebbe nel modo giusto verso i playoff. È importante finire bene e continuare il lavoro che stiamo facendo. Incontriamo Udine, che è una squadra che può ambire a vincere e quindi ci sono tutte le condizioni per far sì che la nostra squadra entri in campo con la giusta tensione e con la giusta concentrazione”.

Gabriele Tarallo (giocatore) – “Affrontiamo una squadra molto forte e che ha le nostre stesse ambizioni; per questo sappiamo di dover tenere alta la concentrazione, perché sarà una partita importante, aldilà di quello che dice la classifica. Arriviamo da un momento positivo e vogliamo che continui, per arrivare ai playoff in una scia positiva”.

Note – In dubbio Curtis Nwohuocha per un risentimento muscolare.

Media – La partita sarà visibile in streaming su LNP Pass; mentre la radiocronaca dell’incontro sarà trasmessa sulle frequenze FM di Radio Cantù 89.600 (Lombardia) e sul sito radiocantu.com.

Qui Udine

Giorgio Gerosa (assistente allenatore) – “Sarà una difficile trasferta su un campo molto caldo. Cantù è costruita per salire nella massima serie e dal mio punto di vista è forse la squadra migliore della Lega per fisicità, talento e organizzazione. Noi dobbiamo essere in grado di reagire il prima possibile e restare per più tempo possibile all’interno della partita. Dobbiamo provare a comandare il ritmo, sia in attacco che in difesa. Sarà nostro compito provare a limitare anche il gioco in campo aperto di Hickey e Moraschini, e quindi di conseguenza tutti gli 1 contro 1 che riescono a prendersi per andare al ferro o per creare ottimi tiri con Baldi Rossi, Nikolic e tutti gli altri”.

Iris Ikangi (giocatore) – “Siamo un po’ provati dalle due sconfitte contro Monferrato e Real Sebastiani Rieti. Contro Cantù sarà una partita tosta: noi ci giochiamo il secondo posto nel girone Rosso e secondo me ci aiuta a preparare i playoff. Cercheremo di capire a che punto siamo, nonostante le assenze. Abbiamo fatto un buon lavoro quest’anno, potevamo fare meglio, ma siamo dove volevamo essere. Le squadre che vogliono vincere si vedono adesso: è stata una buonissima annata e speriamo di chiuderla al meglio possibile”.

Note – Le condizioni di salute di Jason Clark e Lorenzo Caroti sono valutate giorno per giorno.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e X (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP