Ronchi perde a fil di sirena nella fortezza della Geatti.

Dopo i primi minuti dell’incontro è la squadra di casa a fare la partita, infatti Tramontin e soci, grazie a un paio di conclusioni dalla media di distanza si portano subito in vantaggio. Ronchi gioca in modo lento e prevedibile, ma grazie alla tripla di Bartolini riesce a chiudere sul 17-13.

Nel secondo periodo, Ronchi sembra ancora non essersi ripresa dagli ultimi due quarti della partita scorsa. Poca intensità in difesa e poca circolazione di palla in attacco, e per Ronchi è black out. Per la Geatti ci pensa Ceschiutti, che si alza dal pino e nel giro di un paio di minuti sgancia tre siluri che assicurano un buon vantaggio agli udinesi 38-24.

Dopo la ripresa, coach Porcari riorganizza la difesa, Ronchi prende coraggio e vola sulle ali di Bressan che decolla appoggiando sul tabellone. Geatti però non molla, e Guadagni toglie le castagne dal fuoco per finire ancora sopra di sette lunghezze 49-42.

Ronchi rincorre ma ora è in partita, Da Re sigla un fallo e vale, Contin e Bartolini colpiscono dalla lunga distanza e a 6 minuti dalla fine il tabellone recita 51-49. L’inerzia sembra andare dalla parte dei bisiachi, ma gli udinesi sono bravi a non perdere mai il comando, trovando soluzioni nel pitturato con Maran. Nel finale, Bartolini segna la bomba del potenziale pareggio, ma sul ribaltamento di fronte, Geatti è brava a pescare Carraro in offside, che a fil di sirena appoggia al vetro il canestro della vittoria. L’ultima preghiera di Bressan non va e la Geatti esulta sul 67-65 finale.

Geatti Basket Time Udine vs Ronchi Basket Club 67-65

Geatti Basket Time Udine: Vrapi ne, Lauzana 4, Springolo 4, Guadagni 9, Feruglio P. ne, Tramontin 14, Maran 9, Dei, Carraro 2, Ceschiutti 10, Sandrino 11, Feruglio L. 4. All: Malagoli, Vice All.re: Lanza

Ronchi Basket Club: Colucci, Menchini ne,Da Re 7, Contin 9, Fabbro, Bressan 16, Zuccolotto 4, Pellizzon ne, Castaldo 4, Visintini, Bartolini 20. All: Porcari, Vice All.re: Andrian, Piani

Uff. stampa RBC