L’Assigiffoni cade in casa contro Sacile

Nell’ottava giornata di ritorno di serie C FVG, la AssiGiffoni Longobardi Cividale perde per 86-92 in casa contro il Sacile Basket e resta da sola in fondo alla classifica. Dopo un inizio scoppiettante dei cividalesi contraddistinto dalle iniziative di Dri e da tre triple del rientrante Balladino, non basta il solito Maffei per evitare la sconfitta contro i sacilesi che rivendicano la sonora sconfitta subìta all’andata al PalaMicheletto. La AssiGiffoni tornerà in campo sabato 9 marzo, alle 19, a San Daniele.

Il tabellino biancorosso: Balladino 10, Maffei 32, Baldares 3, Cuccu 6, Tosolini, Dri 18, Begni, Dose 5, D’Onofrio 4, Moretti 8, Baldini, Adebajo.

Al termine del match coach Spessotto dichiara: “Penso che abbiamo fatto la miglior partita come atteggiamento offensivo, con idee migliori, passandoci la palla e giocando con convinzione, però abbiamo offerto una prestazione di livello difensivo troppo basso per vincere la partita. D’altro canto abbiamo trovato una squadra che ha fatto una gran prestazione. Alcuni episodi hanno inciso, un po’ di amaro in bocca rimane, il problema comunque rimane che abbiamo concesso più di novanta punti. Speriamo che i ragazzi abbiano fatto un po’ di esperienza e inizino a capire come affrontare certi momenti. Ci vuole pazienza”.

Uff. stampa Longobardi Cividale