Falconstar, il riscatto non può attendere

Il riscatto, vista la situazione di classifica nel girone di poule Silver, non può attendere e ne è consapevole la Pontoni Falconstar che domani sera (sabato) alle 20.30 sarà chiamata a superare la formazione cremonese del Corona Platina Piadena per non perdere contatto con la zona play-off. Riscatto in termini di punti ma anche riscatto in termini di prestazione, bisogna mettersi subito alle spalle la prova abulica contro il Bologna Basket.

“Deve restare un episodio e il gruppo ha voglia di scendere in campo per dimostrare che la vera Pontoni Falconstar non è quella – è l’input di coach Fazzi – va sicuramente cambiato l’approccio alla partita, che non dovrà essere leggero come al PalaSavena ma molto diverso e più convinto, allo stesso tempo dovremo tenere un rendimento costante per tutti i 40′, migliorando anche da questo punto di vista. Per farla breve dovremo dimostrare di essere sul pezzo, iniziando bene la gara e avendo continuità per tutto il match”.

Avversaria di giornata una Piadena che si vide al PalaPaliaga nella stagione 2019/2020, quella fermata dalla pandemia. I cremonesi fecero in tempo a vincere (84-74 nella giornata in cui si intitolò la Polifunzionale a Pietro Paliaga) e ovviamente in casa biancorossa ci si augura che il precedente resti isolato.

“Il Corona Platina è una squadra di collettivo – la presenta coach Fazzi – tra l’altro molto abile in velocità, dovremo fare particolare attenzione a questa caratteristica. Non dà punti di riferimento perché distribuisce molto bene i punteggi individuali (4 giocatori in doppia cifra di media, ndr) e noi dovremo essere bravi allo stesso modo, ovvero coinvolgendo più elementi nelle responsabilità offensive. In ogni caso sarà decisiva la nostra prova difensiva, perché la partita si comincia a vincere in difesa, specie se bisogna ovviare a qualche difficoltà in attacco”.

Uff. stampa Falconstar