Il prepartita di Rucker-Ruvo

Sarà big match alla Zoppas Arena tra Rucker e la capolista Ruvo di Puglia, che scenderanno sul parquet dell’unico inviolato impianto della B nazionale domenica, con palla a due alle 18.

Davanti ad una cornice di pubblico che sicuramente sarà adeguata ad un match così importante, i bianconeri di coach Carrea proveranno ad essere competitivi al massimo contro una vera e propria corazzata costruita per il salto in A2. Se è vero che il team pugliese ha dovuto far fronte a diversi infortuni dall’inizio della stagione (non da ultimo, quello occorso nuovamente a Deri domenica scorsa contro Padova), la forza della squadra dell’ex Toniato (probabile il suo rientro proprio domenica) ha consentito di non perdere troppi punti per strada e di mantenere la vetta del girone, pur giocando con rotazioni ridotte.

Ruvo prima in classifica con 42 punti, a seguire Roseto e Rucker, a quota 40: per i padroni di casa un’occasione per misurare il grado di crescita di un gruppo nuovo che ha saputo finora stupire in positivo e che ha grande voglia di continuare a farlo. L’inserimento di Laudoni ha portato ulteriore solidità ad una squadra che sta dando opportunità e responsabilità anche ai vari Zacchigna, Calbini e Vettori.

A partire dalle 17, alla Zoppas Arena sarà possibile fare aperitivo con le pizze di Rossobasilico e le birre alla spina di DiBirra.co, insieme al sound del dj set di dj TommiFiol.

Arbitreranno l’incontro Vastarella di Saronno e Di Luzio di Milano.

Il prepartita del match contro Ruvo insieme a Tommaso Oxilia.

Domenica arriva Ruvo, la prima della classe. Un big match di grande interesse.

Siamo contenti di essere arrivati a questo punto della stagione nella posizione di classifica che occupiamo. Ruvo è distante solo due punti, a dimostrazione che si tratta di un torneo decisamente tosto. Poter giocare in casa la chance di raggiungerla in testa, davanti ai nostri tifosi, rappresenta una stimolante occasione per crescere nel nostro percorso.

All’andata di fatto non ci fu partita, una brutta Rucker venne travolta da una Ruvo ai limiti della perfezione.

Si, i nostri avversari erano in grande forma mentre noi stavamo cercando i giusti equilibri. È passato diverso tempo da quel match, loro restano la squadra più attrezzata di questo girone e sono i grandi favoriti. Noi abbiamo consapevolezza dei nostri mezzi e la forza di un gruppo ambizioso che non si pone limiti. Spero che la Zoppas Arena si riempia sempre di più, che ci dia la spinta giusta e che sia un bel match.

Ufficio stampa RUCKER