La Fly Solartech fa l’en plein nei derby stagionali

Fa suo anche l’ultimo derby stagionale la FLY SOLARTECH SAN DANIELE che ieri sera davanti ad un pubblico come sempre caloroso e partecipativo ha regolato con il punteggio di 69 a 62 l’ASSIGIFFONI LONGOBARDI CIVIDALE.

Partenza sonnacchiosa dei BULL DOGS, con CIVIDALE che ne approfitta grazie ai canestri di uno scatenato CUCCU (tutti in questo quarto i suoi 11 punti finali) ed all’ottima regia di MAFFEI, con SAN DANIELE che litigando con il canestro, confeziona solamente 11 punti, tutti grazie alla premiata ditta SPANGARO-VENDRAMELLI ed il tabellone luminoso che rimane acceso sul punteggio di 11 a 20 alla prima sirena.

Nel secondo quarto, come sempre sospinti dal calore del proprio pubblico, i ragazzi di coach SGOIFO cambiano marcia ed iniziano a difendere e a trasformare tutti i recuperi difensivi in canestri in transizione, trascinati da ADDUCA e FORNASIERO: con un tremendo contro-parziale di 24 a 11 SAN DANIELE aggancia e supera gli ospiti, portando al rientro negli spogliatoi il punteggio sul 35 a 31.

La terza frazione si apre con la panchina di casa che da fiducia ad ADDUCA, BELLESE ed ONOTO che ripagano il loro coach con una grande prestazione in termini di energia e determinazione, tanto da chiudere il parziale sul punteggio di 58 a 46.

Ultimo quarto in controllo per SAN DANIELE che tieni gli avversari sempre sulla doppia cifra di distacco ma CIVIDALE dimostra carattere ed orgoglio ed approfittando di alcuni attacchi scriteriati dei padroni di casa riesce nel finale ad arrivare a due canestri dall’aggancio.

Nella ricerca del fallo sistematico finale cividalese capitan BELLINA e compagni mantengono i nervi saldi e chiudono l’incontro sul punteggio finale di 69 a 62.

Non una delle migliori partite per i ragazzi del presidente ROMANIN, anche per merito di un caparbio avversario, ma due punti che valgono comunque tantissimo nella rincorsa ai primi 4 posti in griglia play-off.

Sabato prossimo la FLY SOLARTECH sarà ancora fra le mura amiche, ospitando la MARTINEL SACILE in un altro scontro da vincere a tutti i costi anche per vendicare l’inopinata sconfitta dell’andata, unico scivolone dello splendido percorso di quest’anno da parte di FORNASIERO e compagni.

Fly Solartech San Daniele vs Assigiffoni Cividale 69 – 62 (11-20, 24-11, 23-17, 11-14)

Fly Solartech San Daniele: Vendramelli 11, Adduca 13, Cavicchiolo, Spangaro 10, Fornasiero 12, Viola, Bellina 10, Bravin n.e. Romanin, Bellese 7, Onoto 6, Mareschi n.e. Allenatore: Sgoifo A.

Assigiffoni Longobardi Cividale : Balladino 5, Maffei 16, Cavinato 3, Bove, Cuccu 11, Tosolini n.e. Boscarol n.e. Dri 12, Dose 2, D’Onofrio 5, Baldini 6, Adebajo 2. Allenatore: Spessotto G.

Uff. stampa Libertas San Daniele