Umana Reyer U 19 femminile qualificata alle Finali Nazionali

L’Umana Reyer under 19 femminile strappa il pass per le Finali Nazionali di categoria!
Le giovani orogranata dopo aver conquistato il titolo regionale hanno superato Pordenone e Moncalieri nei due spareggi ottenendo il biglietto per giocarsi il titolo nazionale a Battipaglia dal 25 al 29 marzo.
La società tutta si congratula con atlete, staff, dirigenti e famiglie per aver lavorato assieme e contribuito a questo importante risultato.

Under 19 – secondo turno di spareggi

Lib. Moncalieri vs Umana Reyer Venezia 41 – 66 (6-18, 16-31, 29-54)

Umana Reyer: Zuccon 18, Hassan 13, Franchini 9, Cerè 7, Buranella 6, D’Este 6, Purina 3, Rigoni 2, Spagnoli 2, Andreanelli, Gallo.

Umana Reyer Venezia vs Lib. Moncalieri 73 – 32 (11-7, 26-14, 56-21)

Umana Reyer: Zuccon 17, Franchini 11, Purina 11, Cerè 7, Hassan 7, Buranella 5, Rigoni 5, D’Este 4, Gallo 4, Ruzza 2, Andreanelli.

Il commento di coach Zimerle

É una conquista di grande valore entrare a far parte delle 8 migliori squadre italiane, ed è il riconoscimento dell’impegno quotidiano di ognuna di queste ragazze, che sanno rimanere focalizzate sul processo raccogliendone i risultati, individuali e di squadra. Una grande spinta alla crescita la sta dando la partecipazione al campionato di serie B, che mette il gruppo davanti a sfide più evolute da un punto di vista di competenze tecniche e tattiche e che le ragazze stanno affrontando con personalità e ambizione.

Saranno indubbiamente delle finali nazionali di alto livello, perché la scrematura é già avvenuta nella fase di spareggi, ciò significa che dal 24 marzo ogni partita sarà decisiva. Noi vogliamo provare a presentarci al meglio del nostro potenziale, divertirci e vedere cosa succede.

Vorrei evidenziare il prezioso quanto oscuro lavoro dello staff, che é composto da ragazzi giovani e molto competenti: Matteo Bettella che collabora con me sul campo, Chiara Doda che si cura della condizione fisica delle ragazze e Filippo Barbieri, instancabile e paziente fisioterapista. Inoltre ci teniamo a ringraziare la società perché mette noi e le ragazze nelle migliori condizioni per lavorare, questo risultato lo dedichiamo anche al Club che crede tantissimo nei giovani e nel settore giovanile.

Francesco Rigo
Ufficio Stampa Reyer