LNP, la preview del recupero Cividale-Torino di venerdì

In programma venerdì 15 marzo il recupero della 3° giornata della fase a orologio di Serie A2 Old Wild West, 25° turno della stagione regolare, tra Gesteco Cividale e Reale Mutua Torino.

  • Dove: PalaGesteco, Cividale del Friuli (Ud)
  • Quando: venerdì 15 marzo, 20.30
  • Arbitri: Costa, Nuara, Mottola
  • In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/5n984twe

Qui Cividale

Scontro tra giallo-blu in gran spolvero nel recupero della giornata saltata per gli impegni con la Nazionale di Lucio Redivo: Torino arriva al PalaGesteco Venerdì alle ore 20:30 con il vento in poppa dopo aver battuto la capolista del girone – Forlì – a domicilio. Li aspetta un altro ambiente caldo, con la Marea Gialla pronta a spingere le Eagles verso la quinta vittoria consecutiva a partire dall’apertura dei cancelli alle ore 19:30. I biglietti venduti sono già seicento oltre ai soliti 1700 abbonati, ma per chi vorrà prendersi gli ultimi posti la biglietteria aprirà alle ore 19:00.

Stefano Pillastrini (allenatore): “Giochiamo contro la squadra più in forma del campionato probabilmente in questo momento, che viene da una serie di vittorie importanti soprattutto avendo espugnato il campo di Forlì. Una squadra che ha grande fisicità e caratteristiche di gioco molto brillanti, soprattuto altruismo e passaggi, quindi sarà una partita dove dovremo veramente dare il meglio. Allo stesso tempo noi siamo in buona condizione: è chiaro che vinceremo questa partita sol giocando ad altissimo livello e se sapremo superare le difficoltà che Torino ci presenterà, ma abbiamo la possibilità di farlo. Non credo che sarà una partita tattica, Torino gioca in modo molto semplice, chiaro ed efficace e noi abbiamo caratteristiche simili: intensità, concentrazione e temperamento saranno decisivi.”

Lucio Redivo (giocatore): “Sappiamo che loro sono molto forti e che molti di loro giocano insieme da tanti anni con lo stesso allenatore. Noi abbiamo iniziato bene la fase a orologio e dobbiamo continuare così, questa settimana ci stiamo allenando bene per preparare una partita molto dura. Giochiamo qui a casa davanti alla nostra gente e questo ci può dare qualcosa di extra per portare a casa una vittoria che sarebbe fondamentale visti i risultati del nostro girone.”

Note – Palla a due alle 20.30, apertura della biglietteria alle ore 19.00 e dei cancelli alle 19.30.

Media – Diretta streaming per abbonati su LNP Pass, differita tv su Telefriuli (media partner UEB Gesteco Cividale) sabato alle ore 22.00, con il commento di Franco Terenzani e coach Maurizio Zuppi.

Qui Torino

Franco Ciani (allenatore) – “Partita interessante, perché affronteremo una delle squadre più in forma di questa fase a orologio, che ha decisamente cambiato marcia dopo aver modificato l’organico e il proprio assetto tattico, perciò non va sottovalutata per il rendimento in avvio di campionato, perché oggi la squadra ha una dimensione diversa. Tanto talento e esperienza in un gruppo in gran parte confermato dalla scorsa stagione, così come la guida tecnica. Sicuramente dobbiamo avere grande attenzione, rispetto e concentrazione. Noi veniamo da una battaglia sul campo di Forlì e quindi il recupero fisico e delle energie sarà una componente che potrà incidere sulla partita di venerdì”.

Note – In miglioramento le condizioni di Luca Vencato, il quale ha svolto un lavoro differenziato in settimana fino ad unirsi gradualmente al lavoro del resto del gruppo. Le sue condizioni sono costantemente monitorate in vista di un possibile impiego per la partita contro Cividale. Ancora assente Marco Cusin (lesione di grado intermedio al lungo adduttore sinistro).

Media – Partita visibile in diretta streaming su LNP Pass (su abbonamento), inoltre saranno forniti aggiornamenti in tempo reale, quarto per quarto, sui canali social di Basket Torino (@basket_torino su Instagram e Basket Torino Official su Facebook).

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP