U17 Casarsa rompe il tabù con una vittoria a San Daniele

Inizio gara molto equilibrato, teniamo bene il campo, difensivamente abbiamo un buon impatto e ciò permette di attaccare il ferro con una buona intensità per il 14-13 alla prima sirena.

Seconda frazione in cui produciamo pochissimo offensivamente mentre la difesa si mantiene discreta e ci permette di non crollare anche se andiamo all’intervallo lungo sotto 29 a 19. Riordiniamo le idee in spogliatoio convinti di poter ancora dire la nostra, detto fatto: rientriamo con più decisione soprattutto in attacco e mettiamo in difficoltà i padroni di casa a cui rosicchiamo gran parte del vantaggio e la terza frazione finisce sul 44 a 40.

Ma il bello deve ancora venire, una difesa molto attenta e tattica crea tantissimi problemi agli avversari e ci permette buone soluzioni offensive, prima pareggiando e poi dandoci il piccolo vantaggio che ci permette l’esultanza finale per 58-53.

Che commento fare? La vittoria ci mancava tantissimo, non possiamo negarlo, ed averla ottenuta in questa maniera ci dà enorme soddisfazione. I ragazzi hanno sempre lavorato con grande impegno anche se soffrivamo un pò tutti non riuscire a raccogliere i frutti, ma oggi abbiamo dimostrato che ci siamo e continuando in questo modo ci meriteremo altre giornate così.

Libertas San Daniele vs ASD Casarsa 53-58 (14-13, 15-6, 15-21, 9-18)

ASD Casarsa: Rossetto 1, Santo, Colussi 18, Liva, Gardin 10, Francescutti 2, Sturzu 20, Flores 2, Boglione, Pivetta 7. All. Lanza, Ass.Tushe

Arbitri: Gregoratti e Parisi

Uff. stampa Pol. Casarsa