Derby con le campionesse d’Italia per l’Alama

Appuntamento eccezionalmente alle 20 della domenica al PalaLupe, teatro questo weekend del posticipo di Techfind Serie A1. E che posticipo! A San Martino di Lupari va in scena il super derby con le eterne campionesse del Famila Wuber Schio, ancora una volta detentrici dello Scudetto e vincitrici un mese e mezzo fa anche della Coppa Italia di A1 2023/24. Una partita indubbiamente complicata per l’Alama, pronta però a dare tutto con il sostegno del pubblico di casa.

L’AVVERSARIA. La formazione di coach Dikaioulakos, che di recente ha sfiorato l’accesso alle Final Four di Eurolega raggiunte già lo scorso anno, in Italia è imbattuta da inizio gennaio, ovvero dalla prima giornata di ritorno. Nel mezzo si è presa anche la rivincita contro Bologna e Venezia, con le quali sta battagliando per la vetta: al momento le Orange hanno ancora due punti di ritardo dalla Reyer, ma devono recuperare il match con Roma. Numeri alla mano, sono le straniere Parks e Guirantes a guidare un attacco come da tradizione molto equilibrato, ricchissimo di talento e armi a disposizione.

L’ANDATA. Tutt’altro che scontata la gara giocata lo scorso dicembre a Schio, vinta di 7 (74-67) dalle padrone di casa dopo 40′ serrati e pieni di emozioni.

L’INTERVISTA. Questa settimana è Rae Lin D’Alie a presentare la partita su Lupebasket Tv.

INFO BIGLIETTI. Le casse del palasport di Via Leonardo da Vinci 9 apriranno alle 19.00, un’ora prima dell’incontro. Per i non abbonati il costo del biglietto è di 10 euro, ingresso gratuito come sempre per Under 18 e Over 70.

DIRETTA STREAMING. L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming su www.lbftv.it, la piattaforma in abbonamento della Lega Basket Femminile.

IL PROGRAMMA LUPEBASKET. Archiviata la sosta per il weekend pasquale, i campionati tornano a pieno regime con una scorpacciata di gare per le formazioni giallonere, molte casalinghe. Tra queste anche quelle di Serie B, con la Essegi opposta sabato sera alle 20.30 alla Ginnastica Triestina, e di Serie C, in campo eccezionalmente domenica mattina alle 11 per la sfida tra Pegorin Porte/Cercaperdite.com e Alpo. Il programma completo delle squadre senior e giovanili Lupebasket è disponibile su www.lupebasket.it.

SERATA VIP. Continuano intanto le votazioni in vista dell’appuntamento di sabato 20 aprile con la celebre serata dedicata alle Very Important Player Lupebasket. La vincitrice della prima squadra la scelgono i sostenitori, votando su www.lupebasket.it/vota-la-vip

Ufficio Stampa Lupebasket