La preview di Benacquista Latina – Tezenis Verona

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. LNP PASS si propone ora con la formula di abbonamento “Half Season Pass”, che comprende le gare rimanenti della stagione 2023/2024 (Serie A2+Serie B Nazionale) a 49,99€. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

  • Dove: Palasport, Cisterna di Latina (Lt)
  • Quando: sabato 6 aprile, 19.00
  • Arbitri: Radaelli, Barbiero, Luca Attard
  • In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/ymacdmyz

Qui Latina

Giancarlo Sacco (capo allenatore) – “Verona ci viene a trovare dopo la nostra trasferta di Cento, dove la squadra ha risposto bene alla settimana di ottimo lavoro, dimostrando grinta ed energia e giocando alla pari contro un top team dell’altro girone. La sfida che ci attende sabato è contro un altro top team, allenato benissimo da Alessandro Ramagli, le cui squadre sono sempre molto solide e ben preparate. La squadra sta lavorando bene, preparandosi ad affrontare un esame complicato, e Alessandro (Ramagli, ndr) è bravissimo a complicare le partite (ride, ndr). Scenderemo in campo pronti a fare del nostro meglio ed a dare il massimo contro un avversario importante”.

DeMario Mayfield (giocatore) – “Abbiamo vinto un’importante partita la scorsa settimana a Cento, ma la prossima gara contro Verona è altrettanto importante. Siamo tutti molto concentrati su Verona, che è una squadra forte e ben allenata. I fattori determinanti in questa sfida saranno rimanere uniti e lottare fino alla sirena finale”.

Note – Incerta la presenza di Kenneth Viglianisi, probabile rientro di Alexander Cicchetti.

Media – La partita potrà essere seguita in diretta streaming su LNP Pass (servizio in abbonamento). Disponibili aggiornamenti del match in tempo reale sui canali social della Società.

Qui Verona

Alessandro Ramagli (allenatore) – “Giochiamo contro una squadra che ha messo fuori il naso dalla zona critica da lungo tempo e che vede davanti a sé la possibilità di evitare l’ultima posizione. Troviamo una formazione iper carica e iper motivata, proprio perché allontanarsi dall’ultima posizione significa mettere un primo pezzo nell’ottica della salvezza e di partecipare al girone salvezza. Sono una squadra che è sempre stata viva, nella fase ad orologio ha sempre giocato partite intense, vere ed ha fatto vittorie importanti, come per esempio contro Trieste ed in trasferta a Cento. Ha giocato tutte le partite, come è nello spirito di un allenatore esperto a cui sono molto affezionato, perché Giancarlo Sacco ha allenato a Livorno tanti anni fa ed era dunque ‘il mio allenatore’; con lui c’è un rapporto di grande confidenza e le sue squadre non mollano mai. Latina metterà sul campo tutte le armi disponibili. La cosa più importante, al di là dell’aspetto cestistico, sarà l’aspetto emotivo, perché troveremo una squadra con il coltello tra i denti e dovremmo giocare una partita di grande umiltà e fare le cose semplici, perché altrimenti le formazioni che hanno dentro la ‘garra’ e la cattiveria giusta, per raggiungere la salvezza, ti possono mettere sotto. Sarà importante soprattutto essere competitivi dal punto di vista motivazionale, morale e caratteriale”.

Vittorio Bartoli (giocatore) – “Latina viene da un’importante vittoria in trasferta e sono sicuro proveranno a conquistare altri 2 punti in casa loro. Noi dovremo essere bravi a dare continuità alla buona partita che abbiamo giocato contro la Luiss Roma ed a ciò che di buono stiamo facendo in allenamento”.

Note – Indisponibili Francesco Stefanelli, Kamari Murphy e Federico Massone.

Media – La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNP Pass (servizio a pagamento) e successivamente sarà proposta in differita tv su Telenuovo (Tnv Play, tasto giallo del telecomando) martedì in prima serata alle ore 21.00, con replica mercoledì alle ore 15.00.

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP