myFip apre ai tesserati

myFIP apre a tutti gli atleti maggiorenni. Con il go live di oggi, 10 aprile 2024, la Federazione Italiana Pallacanestro compie un importante step nel suo percorso di digitalizzazione, e soprattutto nel rapporto, sempre più diretto, fra i singoli tesserati e la sede centrale.

Accessibile finora ai tesserati del Comitato Nazionale Allenatori (CNA), agli Istruttori Minibasket, ai Rappresentanti legali e ai Dirigenti delle società affiliate, la piattaforma myFIP apre le porte a oltre 60.000 atlete e atleti maggiorenni. Per la prima volta dunque, i giocatori avranno la possibilità di registrarsi e interagire con il sistema informativo federale, acquisendo così l’opportunità di accedere direttamente a tutte le informazioni sulla propria carriera agonistica.

Come funziona. Inserendo i propri dati personali nella pagina di registrazione i giocatori appartenenti ad una società affiliata alla FIP possono creare in autonomia la propria utenza. Dopo la verifica dell’utenza da parte del club, l’atleta vede completato il suo percorso di registrazione. Da quel momento ha accesso all’Archivio con lo storico della propria carriera, a partire dalla stagione 2014/15 (gare disputate, risultati, campi di gioco, etc) e può interfacciarsi direttamente con il sistema informativo federale.

Destinata ad ampliarsi ai tesserati minorenni già entro la fine del 2024, la nuova funzionalità di myFIP prevede nei prossimi anni ulteriori evoluzioni, fino all’obiettivo conclusivo di una procedura di tesseramento interamente digitale.

Per tutte le necessità di natura tecnica, segnalazione di anomalie sul proprio profilo e difficoltà di login, è attivo il servizio di assistenza all’indirizzo helpdesk@fip.it

Ufficio Stampa FIP