Under 15 Eccellenza, Trieste vince il derby

Chiude con una vittoria nel derby la formazione Under 15 Eccellenza di Marco Cerniz e Davide Cantarello: 65 – 62 il risultato finale contro l’Apu Udine, nell’ambito di una gara non bellissima e non giocata benissimo da parte dei padroni di casa. 

E’ Udine infatti a scattare in avanti, con una buonissima difesa che concede poco (11 punti in 10’) ai padroni di casa durante il primo quarto: la formazione di Tonelli fa perno sulla compattezza e, in attacco, sulle buone iniziative di Zacchetti, che mostra mano delicata per punire più volte la difesa biancorossa. 

Con il passare dei minuti, è sempre Udine che conduce nel punteggio, prima con un +5 a metà gara e poi sul 44 – 48 a fine terzo periodo: i punti di Krstic sono preziosi, insieme al solito Chouenkam, poi negli ultimi cinque minuti i triestini sono bravi a stringere i denti in difesa ed a compattarsi in attacco, punendo al momento giusto e trovando un paio di iniziative preziose con Desobgo. 

Alla fine, è vittoria 65 – 62, con coach Cerniz che commenta così: “Pur non giocando bene, nel finale siamo riusciti a portarla a casa. Direi che i miglioramenti di squadra ed individuali sono evidenti, posso dire che nel complesso sono soddisfatto dell’annata, seppur consapevole che abbiamo ancora grossissimi margini di miglioramento”. 

PALLACANESTRO TRIESTE – APU UDINE   65 – 62

Pallacanestro Trieste: Arezzo, Zivanovic, Krstic 13, Dickson 2, Zini 1, Ghezzi, Zangrando, Giovannangeli, Pernich 8, Esposito, Chouenkam 24, Desobgo 15. All. Cerniz

Apu Udine: Zacchetti 17, Tonutto Ndiaye, Zuliani, Pertoldi 10, Gatti, Shmatkov, Zampa ne, Bierti 5, Viviani 7, Bjedov 7, Masutti 7, Drusian 7. All. Tonelli

Parziali: 11-14; 30-35; 44-48

Arbitri: Ciocca e Pangher

Ufficio Stampa Asd baskeTrieste