Sabato 20 marzo l’ultima di campionato per l’Alperia che ospita Rovigo

Il 47° campionato di serie A2 femminile dei quali il Basket Club Bolzano ne ha giocati più di 30 ed è tra le squadre più longeve, è ai titoli di coda. Sabato 20 aprile si gioca l’ultima partita della stagione regolare per poi lasciare spazio ai playoff e playout che inizieranno già sabato prossimo.

Il BCB, già certo con una giornata di anticipo, della sua partecipazione ai playoff inizierà a Tortona (AL) contro l’Autosped Derthona Basket per poi rincontrarla in gara due giovedì 2 maggio a Bolzano.
L’Alperia Basket Club Bolzano sarà senza Elena Gualtieri che in convalescenza salterà le ultime partite di questa stagione e a lei vanno i migliori auguri di una pronta ripresa.

Ma andiamo in ordine, lasciando la parola a coach Sacchi che ci presenta la prossima partita, quella contro Rhodigium Basket che all’andata aveva fatto lo sgambetto al BCB.

“Rovigo si presenta a Bolzano certa della propria posizione nella griglia playout e reduce da buone partite contro le corazzate Alpo e Roseto. All’andata ci diedero un grosso dispiacere giocando una partita di altissima intensità difensiva e con due prove maiuscole delle loro star Viviani e Zanetti. Da allora sono arrivate a rinforzare il loro organico la Croata Masic gran tiratrice e la lunga Atanasovska. Da parte nostra, con la certezza dell’ottava posizione che ci permette di giocarci una serie playoff di prestigio contro Tortona, dovremo entrare in campo e cercare di ritrovare energie e solidità difensiva oltre a provare a ritrovare fiducia nei tiri presi. Ricordiamo che in occasione dell’ultima di campionato tutte le partite si dovranno giocare in contemporanea, all’insolito orario per noi, delle 20:30. Vi aspetto al PalaMazzali”.

Ufficio stampa Basket Club Bolzano