La preview di Elachem Vigevano – Gesteco Cividale

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. LNP PASS si propone ora con la formula di abbonamento “Half Season Pass”, che comprende le gare rimanenti della stagione 2023/2024 (Serie A2+Serie B Nazionale) a 49,99€. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

  • Dove: PalaElachem, Vigevano (Pv)
  • Quando: domenica 21 aprile, 18.00
  • Arbitri: Miniati, Wassermann, Tirozzi
  • In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/bddxw79s

Qui Vigevano

Lorenzo Pansa (allenatore) – “Cividale è l’unica squadra ancora imbattuta nella fase a orologio, con 9 vittorie in 9 match e può ancora aspirare a migliorare il suo posizionamento nella griglia playoff. Da parte nostra dovremo essere bravi ad arrivare pronti mentalmente a questa partita, che per quanto ci riguarda non ha valore ai fini della classifica, ma va utilizzata nel migliore dei modi per prepararsi a quanto ci aspetta nelle prossime settimane. Il secondo tempo di Cento è stato fortemente condizionato dalle notizie che arrivavano da Rimini (impegnata contro la Luiss Roma, diretta concorrente per la qualificazione) e abbiamo ceduto soprattutto sotto il profilo nervoso nel finale. In una stagione in cui si è sofferto così tanto è sbagliato, ma posso comprenderlo; allo stesso tempo sono convinto che questa attenzione non mancherà nelle prossime sfide, a cominciare da domenica, in una giornata comunque importante, per regalare ai nostri tifosi festanti una bella prestazione”.

Note – In dubbio gli acciaccati Ike Smith, Filippo Rossi e Giacomo Leardini.

Media – Diretta streaming per abbonati su LNP Pass, aggiornamenti sui canali Facebook e Instagram di Vigevano 1955.

Qui Cividale

Stefano Pillastrini (allenatore) – “Dobbiamo reagire bene a questo risultato che abbiamo acquisito: delle volte quando si arriva ad ottenere un obiettivo così difficile hai un momento di rilassamento e noi vogliamo evitarlo. Un’altra vittoria potrebbe essere molto importante in funzione playoff con una classifica migliore, e anche per il prestigio di chiudere con 10 vittorie su 10 la fase ad orologio. Ci troviamo di fronte un avversario nella nostra stessa situazione, che ha ottenuto un ottimo risultato raggiungendo i playoff e vorrà onorarlo davanti al proprio pubblico. Oltretutto c’è grande tradizione, visto che ci siamo sfidati per la finale promozione dalla Serie B due anni fa: quindi un avversario amico ma anche combattivo, sarà una bella festa!”.

Martino Mastellari (giocatore) – “Vogliamo continuare a vincere per chiudere la fase ad orologio da imbattuti e giocarci la possibilità di raggiungere addirittura il quinto posto nel girone Rosso, in base ai risultati che arriveranno dagli altri campi. Vigevano è un campo molto difficile, ci sarà sicuramente un’atmosfera già da playoff, nonostante loro siano matematicamente certi della loro posizione in classifica; per cui dovremmo arrivare con la stessa concentrazione che abbiamo avuto fino a qui. Andremo in campo con più tranquillità, vista la classifica, ma faremo di tutto per arrivare al massimo all’inizio dei playoff”.

Note – Giacomo Dell’Agnello è ex di giornata: ha militato a Vigevano nel 2019/20 in Serie B.

Media – Diretta streaming per abbonati su LNP Pass, differita tv su Telefriuli (media partner UEB Gesteco Cividale) domenica alle ore 22.00.

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP