Pallacanestro Trieste, vincere per mantenere il quinto posto: biancorossi ospiti di Rieti

La partita tra Pallacanestro Trieste e Real Sebastiani Rieti valevole per la decima giornata della fase a orologio sarà cruciale per decretare le combinazioni degli imminenti play-off.

La fase a orologio della Pallacanestro Trieste ha nettamente lasciato desiderare. La squadra di Christian infatti è riuscita ad inanellare soltanto 3 vittorie in 9 incontri disputati sin’ora, perdendo svariate opportunità anche davanti ai suoi stessi tifosi.

La squadra giuliana vanta uno storico di 17 vittorie e 14 sconfitte che, assieme a Rimini, la proiettano tra il quinto e il sesto posto. Tuttavia la situazione potrebbe ulteriormente peggiorare in caso di sconfitta di Trieste e vittoria di Cividale, settima a solo una vittoria di distanza dalle due sopracitate.

Una decima giornata che si preannuncia di fuoco per tutti i possibili scenari che si potrebbero aprire dal momento che, in entrambi i gironi, molte posizioni sono ancora in bilico.

Per quel che riguarda la Pallacanestro Trieste una vittoria è proprio ciò che servirebbe per evitare preoccupazioni e certificare l’occupazione del quinto posto del girone rosso. Rieti si presenta come una delle formazioni più intriganti della Serie A2, la sua presenza ai play-off è già consolidata, ciononostante anche la squadra laziale vanta dei notevoli interessi poiché in caso di vittoria riuscirebbe a mantenere il terzo posto nel girone verde ai danni di Torino.

Real Sebastiani Rieti-Pallacanestro Trieste sarà sicuramente una sfida che non ci priverà di intensità ed emozioni, palla due fissata alle ore 18:00 di domenica 21 aprile per quello che si presenta come l’epilogo della fase a orologio della Serie A2.

MATTEO SIGONI