La Fly Solartech alla caccia della finale per il 5°/6° posto

Inizierà domani al Pala Falcone e Borsellino di SAN DANIELE la serie di semifinale PLAY-OFF per aggiudicarsi l’accesso alla finale 5° – 6° posto del Campionato di Serie C FVG. I ragazzi di coach SGOIFO, dopo aver perso il quarto di finale contro la VIS SPILIMBERGO, ritroveranno l’UBC UDINE questa volta in una serie con il fattore campo a favore. Gli udinesi di coach SILVESTRI, classificatisi ottavi alla fine della “regular season”, nel primo turno hanno incrociato le armi contro la corrazzata DIANMO GORIZIA uscendo in due partite.

Con GORIZIA e SPILIMBERGO in semifinale da una parte del tabellone e CORDENONS e BASKETRIESTE dall’altro, saranno SAN DANIELE, UBC UDINE, HUMUS SACILE e CALLIGARIS CORNO DI ROSAZZO a giocarsi il piazzamento dal sesto all’ottavo posto finale.

A presentare la sfida come sempre coach SGOIFO:

“Ci stiamo ancora “leccando le ferite” per il dispiacere di essere usciti ai quarti in questa prima parte dei Play-off, e c’è molto rammarico per non essere riusciti a conquistare gara-2 dopo una bellissima rimonta figlia del carattere, dell’orgoglio e della passione di tutto il gruppo. Purtroppo alla fine la sfida si è decisa su alcuni episodi che non ci sono stati favorevoli. Veramente un peccato perché gara-3 sarebbe stata la giusta conclusione di un sfida comunque molto bella, intensa e combattuta lealmente da entrambe le squadre. Ora però dobbiamo guardare avanti e pensare alla serie che inizia domani, tenendoci dentro l’arrabbiatura per la sconfitta del turno precedente che deve diventare motivazione e carica per affrontare un UBC che sicuramente vorrà a tutti i costi vincere per finire bene il proprio campionato.

Udine ha giocatori di esperienza e orgoglio che di partite come queste ne hanno disputate a decine: De Simon, Barazzutti, Trevisini, Paradiso solo per fare i nomi dei giocatori con più play-off alle spalle daranno sicuramente il massimo per reagire ad un’annata obiettivamente difficile. Noi dovremo fare tesoro degli errori commessi contro la VIS e puntare sulla nostra maggior freschezza atletica, sul ritmo e sull’intensità difensiva che dovrà essere massima per fermare il talento dei molti giocatori con molti punti nelle mani udinesi. Vogliamo vincere per conquistare la finale per il 5° – 6° posto e confermare l’ottimo piazzamento finale della regular season !!”

Anche domani come per tutte le partite casalinghe di questi Play-off con ingresso gratuito ci sarà l’opportunità per tutti di devolvere un contributo per il COMITATO “INSIEME PER FEDE” per la ricerca contro la SLA: palla a due al consueto orario delle 19.00 con arbitri i Signori Caroli di Udine e Dalibert di Trieste.

Uff. stampa Libertas San Daniele