La preview di Reale Mutua Torino – Pall. Trieste

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. LNP PASS si propone ora con la formula di abbonamento LNP Pass “Postseason”, al costo di €19.99, riservata a quanti NON sono già abbonati al servizio. Consente la visione delle partite ancora da disputarsi nella stagione 2023/24 (playoff 2024 di Serie A2 e Serie B Nazionale; fase Salvezza di Serie A2; playout di Serie B Nazionale), oltre all’archivio integrale di tutte le gare già giocate nella stagione 2023/24 e precedenti. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

  • Dove: Pala “Gianni Asti”, Torino
  • Quando: martedì 7 maggio, 20.30
  • Arbitri: Boscolo Nale, Nuara, Perocco
  • Serie: 0-1 Trieste
  • In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/ms7mskb7

Qui Torino

Franco Ciani (allenatore) – “Sarà necessario recuperare le condizioni fisiche e le energie per vivere gara 2 con un corredo energetico migliore. Sarà evidentemente una serie di grande equilibrio, di grande intensità. Noi ovviamente, trovandoci sotto 1-0, speriamo che la durata di questa serie sia più ampia possibile. Dobbiamo pensare ad un gradino alla volta, dobbiamo vincere gara 2, per poi andare a Trieste con il giusto atteggiamento e cercare di conquistare risultati anche fuori casa. Essere in svantaggio rende più complicato il nostro cammino, ma eravamo consapevoli del coefficiente di difficoltà di questa serie, dobbiamo avere la forza di ribaltare una serie che non è iniziata nel modo migliore”.

Note – Tutti a disposizione per gara 2.

Media – Partita visibile in diretta streaming su LNP Pass (su abbonamento), inoltre saranno forniti aggiornamenti in tempo reale, quarto per quarto, sui canali social di Basket Torino (@basket_torino su Instagram, X e Threads, e Basket Torino Official su Facebook).

Qui Trieste

Jamion Christian (allenatore) – “Come affermato nel pre-partita, ieri (domenica, ndr) ho visto esattamente ciò di cui parlavo. Gara 1 è stata una battaglia intensa. Nessuna delle due squadre è stata perfetta, ma entrambe hanno mostrato una grande determinazione. Abbiamo dovuto essere impeccabili in difesa per contrastare le loro abilità. Nonostante una caduta nella percentuale dei tiri da 3 punti, siamo riusciti a risollevarci. Tuttavia, abbiamo ancora degli aspetti da migliorare, specialmente nel secondo quarto dove ci siamo rilassati troppo. È stato un quarto difficile, ma siamo riusciti a correggere il tiro nel secondo tempo, dimostrando di essere concentrati. Sono contento di avere giocatori versatili, che possono adattarsi alle esigenze della squadra. Nell’ultimo quarto, l’esperienza dei veterani è stata cruciale. La serie sarà decisa dall’equilibrio tra attacco e difesa, e la capacità di adattarsi rapidamente. Eli Brooks è stato eccezionale nella prima sfida e merita di essere menzionato”.

Note – Niente da segnalare.

Media – Diretta streaming per abbonati su LNP Pass.

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP