La preview di Acqua San Bernardo Cantù – Gesteco Cividale

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. LNP PASS si propone ora con la formula di abbonamento LNP Pass “Postseason”, al costo di €19.99, riservata a quanti NON sono già abbonati al servizio. Consente la visione delle partite ancora da disputarsi nella stagione 2023/24 (playoff 2024 di Serie A2 e Serie B Nazionale; fase Salvezza di Serie A2; playout di Serie B Nazionale), oltre all’archivio integrale di tutte le gare già giocate nella stagione 2023/24 e precedenti. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

  • Dove: Pala FitLine, Desio (Mb)
  • Quando: martedì 7 maggio, 20.30
  • Arbitri: Gagliardi, Pazzaglia, Bonotto
  • Serie: 1-0 Cantù
  • In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/mrfvpc

Qui Cantù

Devis Cagnardi (allenatore) – “Gara 1 è andata come volevamo, ma sappiamo bene che ogni partita sarà diversa. I nostri avversari hanno dimostrato anche nella sconfitta di essere una squadra forte e di grande temperamento, che gioca con una spiccata identità e che è in grado di trovare risorse diverse durante la sfida. Replicare le percentuali di tiro non sarà facile, ma il fattore chiave per noi sarà invece riproporre la stessa intensità e attitudine difensiva”.

Nicola Berdini (giocatore) – “Abbiamo iniziato i playoff nel modo che volevamo, con una partita solida. Sappiamo però che ci aspetta una serie lunga e complicata, perché Cividale è una squadra in grande forma e sicuramente cercheranno di giocare il più aggressivo possibile, per provare a recuperare già dalla prossima partita”.

Note – Sempre in dubbio Curtis Nwohuocha, che sta completando il recupero da un risentimento muscolare.

Media – La partita sarà visibile in streaming su LNP Pass; mentre la radiocronaca dell’incontro sarà trasmessa sulle frequenze FM di Radio Cantù 89.600 (Lombardia) e sul sito radiocantu.com.

Qui Cividale

Stefano Pillastrini (allenatore) – “Abbiamo trovato in gara 1 una Cantù in grandissima condizione, che sicuramente ha meritato di vincere la partita. Noi abbiamo avuto un impatto problematico, poi sicuramente abbiamo fatto meglio, dobbiamo assolutamente imparare da questa partita. Sappiamo che per vincere in casa di Cantù dobbiamo superarci e vedremo di farlo migliorandoci sotto tutti gli aspetti: non credo che sarà una partita che si giocherà sul piano tattico, ma su quello agonistico e noi dovremo essere pronti a farlo al livello più alto possibile”.

Gabriele Miani (giocatore) – “Gara 2 è importante da vincere per tenere in parità la serie, andando sotto 2-0 diventerebbe ancor più difficile vincere due partite di fila in casa e poi tornare qui per gara 5. Loro sono partiti molto carichi in gara 1 e ci hanno inizialmente sopraffatti con il loro agonismo e la loro aggressività: sarà importante per noi rispondere con le stesse caratteristiche. Ci stiamo preparando tra video, riposo e allenamento per arrivare carichi il più possibile; sicuramente ci crediamo, soprattutto dopo essere riusciti a rimettere in piedi una sfida che era iniziata male, e proveremo a stare a contatto con loro per fare una bella partita in gara 2”.

Note – Niente da segnalare.

Media – Diretta streaming per abbonati su LNP Pass, differita tv su Telefriuli (media partner UEB Gesteco Cividale) martedì alle ore 22.30.

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP