Pallacanestro Trieste, i biancorossi acciuffano gara uno: domani seconda sfida della serie

Parte in maniera straordinaria la fase playoff della Pallacanestro Trieste che, nonostante la lontananza da casa, riesce a conquistare la vittoria contro la Reale Mutua Torino.

Una vittoria, quella inanellata dagli uomini di Jamion Christian in gara uno, che senza dubbio ha innalzato il morale e l’entusiasmo di una squadra che nella fase a orologio ha faticato più di quanto previsto.

Sono infatti state solo 4 le vittorie di Trieste nella fase precedente, ciononostante, grazie all’76-83 rifilato alla squadra di Ciani, i biancorossi hanno conquistato un vantaggio non indifferente nella serie.

La vittoria di domenica rappresenta però solo un chilometro percorso in una maratona ancora da percorrere, una maratona molto lunga e insidiosa che la squadra di coach Christian dovrà affrontare con lo stesso atteggiamento proposto nel match d’apertura della serie.

Per i biancorossi ora gli occhi vanno puntati su gara due, prevista martedì 7 maggio a partire dalle 20:30 e sempre sotto gli occhi della mole.

MATTEO SIGONI