Pallacanestro Trieste 2004 con il dubbio Coronica in vista di Treviglio

Il capitano biancorosso è da diversi giorni alle prese con un problema al ginocchio; coach Dalmasson: "Arriviamo a questa sfida dopo una settimana un po' travagliata in quanto ad assenze".

Andrea Coronica è ancora in dubbio per il match con Treviglio.

 

 

Si gioca domenica 13 dicembre, al PalaRubini di Trieste (Via Flavia), il confronto tra Pallacanestro Trieste 2004 e Remer Blu Basket Treviglio: palla a due alle ore 18.00, agli ordini dei signori Gianluca Gagliardi di Anagni (FR), Alex D’Amato di Roma (RM) e Alessio Sansone di Aprilia (LT).

QUI TREVIGLIO

Adriano Vertemati (allenatore): “”Trieste è squadra da 10 giocatori 10, tra cui spicca la leadership di Pecile e la produttività dei due stranieri. Hanno molte armi a loro disposizione perché possono assumere molti assetti, ma la caratteristica che li accomuna è l’intensità di gioco sui due lati del campo. Dovremo pareggiare la loro energia e restare uniti durante tutto l’incontro per rispondere alle loro folate. In settimana abbiamo svolto un buon lavoro e non ci sono particolari problemi fisici””.

Tommaso Marino (giocatore): ““Di solito guardo il meno possibile la classifica, sia che siamo davanti, sia che siamo dietro; nonostante ciò, sono consapevole che è una gara importante in generale perché Trieste è sicuramente una nostra, più o meno, rivale, una squadra del nostro range. Giocheremo su un campo difficile visto che anche Brescia è riuscita a violarlo solo con un mezzo miracolo. Sicuramente loro sono un team che mette in campo un’aggressività importante in difesa. Domenica scorsa, noi, contro una squadra, la Fortitudo, con un atteggiamento simile a Trieste, siamo stati bravi a contenerli ed ora dobbiamo riuscire a fare altrettanto contro la nostra prossima avversaria. A Trieste sappiamo sarà difficile perché, ovviamente, in trasferta ci sarà un altro tipo di clima, di ambiente, e contrastare la loro aggressività sarà una chiave importante della partita”

QUI TRIESTE

Eugenio Dalmasson (coach): “”Domenica affrontiamo una squadra che ha un progetto ben definito alle proprie spalle: Treviglio ha da 4 anni lo stesso allenatore e giocatori d’esperienza, come Marino e Rossi, sui quali è stata costruita un’’ossatura di roster molto interessante. Non dimentichiamo che la Remer è stata in grado, oltre a vincere bene domenica scorsa contro Bologna, anche di sbancare il parquet di Verona. Arriviamo a questa sfida dopo una settimana un po’’ travagliata sotto il profilo delle assenze, essendoci in pratica allenati al completo solo da giovedì. Abbiamo comunque avuto modo di analizzare a fondo la modesta prestazione di domenica scorsa a Ravenna, dove comunque siamo stati capaci di prendere due punti importanti per la nostra classifica. Stiamo continuando a lavorare per poter dare una sterzata positiva in fatto di continuità di rendimento e, tornando a giocare al PalaTrieste, contiamo anche sull’energia che il nostro pubblico è in grado di darci. I nostri tifosi rappresentano sempre un valore aggiunto non da poco nelle nostre partite interne, una possibile vittoria contro Treviglio passa anche dal loro contributo””.

Hristo Zahariev (giocatore): ““La Remer è una squadra che ci assomiglia molto, in fatto di età media del proprio roster. Mettono tanta aggressività sul parquet, una variabile che ha permesso loro di vincere bene contro avversarie quotate. È stato sin qui un campionato molto equilibrato, dove tutti possono battere tutti e dove sono vietati i cali di concentrazione. Sappiamo perfettamente che per vincere domenica dovremo essere capaci di mettere intensità per 40 minuti interi, oltre a disputare un match senza sbavature. Sarebbe davvero bello tornare a vincere davanti ai nostri supporter”s”.

Note – Per la partita di domenica resta in dubbio l’’utilizzo di Andrea Coronica, con il capitano biancorosso alle prese da diversi giorni con un problema al ginocchio.