Cormons sbanca Pasian di Prato

Ancora una buona prova per i cormonesi che si impongono nettamente sulla Libertas Pasian di Prato.

Un tempo di gioco, tanto è bastato all’Alba Cormòns per archiviare la pratica Pasian di Prato. I padroni di casa infatti, rimangono in partita solamente fino al termine del primo quarto, soprattutto grazie ai canestri di Vidoni (17 di cui 10 nel quarto); i cormonesi, nonostante Silvestri (11) in panchina gravato da 3 falli fischiati nei primi 3 minuti di gioco, si affidano alla potenza di Raccaro (18) all’interno del pitturato e, con un canestro sulla sirena di Diviach (6), chiudono il quarto con 3 punti di vantaggio, sul 18 a 21.

Dall’ inizio del secondo quarto la partita passa saldamente nelle mani dei ragazzi di coach Medeot, con il divario che aumenta costantemente con il passare dei minuti. All’intervallo lungo Cormòns è a + 15, grazie ai canestri di Cucut (11), Palazzi (19) e Raccaro.

Gli ospiti continuano a martellare con Diviach, Silvestri, Palazzi e Cucut e i ragazzi di coach Cittadini non riescono a prendere le giuste misure per opporsi. L’Alba chiude il quarto con un parziale di 27 a 12, portando il tabellone a segnare 40 a 70.

Ultimo quarto ancora di marca ospite; le “bombe” di Graziani (5), Mongelli (7) e Palazzi chiudono definitivamente la contesa con un eloquente +40. Cormòns torna a casa con due punti importantissimi che le permettono di mantenere ancora la testa della classifica.

Lib. Pasian di Prato vs Alba Cormons 49 – 89 (21-18, 28-43, 40-70)

Libertas Pasian di Prato: Gri, Plazzogna, Gaddi D. 3, Gargantini 12, Salvador, Vidoni 17, Gaddi E. 8, Monopoli 2, Pascoli 7, Bazzaro. All. Cittadini

Alba Cormons: Cucut 11, Macor 2, Contin 6, Graziani 5, Palazzi 19, Fain, Mocchiutti 4, Silvestri 11, Mongelli 7, Diviach 6, Raccaro 18. All. Medeot