Continua la crescita della De Longhi nell’amichevole contro Reggio Emilia

A  chiudere la settimana di amichevoli/scrimmage, la De’ Longhi Treviso ha incontrato oggi a Ferrara la Pallacanestro Reggiana.

La formazione di coach Menetti è al completo, ma Jeffrey Carroll rimane in panchina. Per quanto riguarda la UNAHOTELS Reggio Emilia, invece, fuori Candi, Taylor, Bostic, Elegar e Johnson.

Unahotels Reggio Emilia vs De Longhi Treviso 46-70

(17-16; 9-24; 9-15; 11-15)

De’ Longhi Treviso : Logan 16, Chillo 12, Cheese 9, Akele 9, Imbrò 8, Russell 7, Mekowulu 5, Vildera 4, Bartoli, Piccin, Ronca, Faggian, Buzzavo. Allenatore: Massmiliano Menetti.

Pallacanestro Reggiana : Cham 9, Kyzlink 8, Diouf 8, Radunic 6, Blums 6, Baldi Rossi 3, Porfilio 3, Bonacini 2, Giannini 1, Carta. Allenatore: Antimo Martino.

La cronaca:

Il quintetto iniziale per Treviso è composto da: Russell, Cheese, Akele, Mekowulu e Chillo. Martino, invece, schiera: Bonacini, Blums, Kyzlink, Baldi Rossi e Cham.

Nel primo parziale, Treviso parte lenta e subisce immediatamente la precisione degli avversari dall’arco. Grazie a un solido Chillo da 7 punti, però, la De’ Longhi ricuce lo strappo e il quarto rimane in equilibrio fino alla fine. Kyzlink guadagna un canestro con il fallo che permette a Reggio Emilia di chiudere in vantaggio (17-16).

Durante il secondo quarto, la De’ Longhi dimostra una maggiore solidità in entrambe le metà campo. Un super David Logan mette a segno 16 punti in meno di 5 minuti e TVB prende il largo. Grazie ad un ancora ottimo Chillo e ai pregevoli assist di Russell, Treviso chiude agevolmente avanti il parziale (24-9).

foto Gianluca Teodorini

La seconda metà di gara è caratterizzata da buona difesa e grande aggressività per Treviso. Qualche errore di distrazione non permette alla formazione ospite di mantenere un divario maggiore e il quarto si chiude 15 a 9 per la De’ Longhi.

L’ultimo quarto si apre con due buone azioni firmate dalla coppia ImbròVildera, seguite da un buon apporto di Cheese e da una tripla di Matteo Chillo. Ampio spazio nel quarto periodo anche ai giovani Faggian, Buzzavo e Ronca.

Nel complesso, un’altra buona prova di TVB che ora dovrà prepararsi al primo match della Supercoppa contro la Reyer Venezia domenica 30 agosto.

Uff. stampa TVB