Domenica per il Fila c’è il derby sul parquet di Schio

Pochi giorni dopo la bella vittoria su Bologna, nel recupero del 18° turno di Techfind Serie A1, il Fila torna in campo per quella che è senza dubbio una delle sfide più complicate della stagione. Domenica alle 18.00 le Lupe di coach Abignente saranno infatti di scena sul parquet delle pluricampionesse del Famila Wuber Schio, fresche trionfatrici in Coppa Italia.

L’aversaria. Pur se seconda in classifica, la formazione di coach Vincent (ancora campionessa d’Italia in carica) è imbattuta in Italia da tre mesi. Un lungo periodo in cui ha superato in maniera autorevole anche la capolista Venezia, per due volte: la seconda a inizio settimana, quando Dotto e compagne hanno conquistato il primo trofeo del 2021 alzando la Coppa Italia. Nonostante l’addio di Achonwa, il cui contratto è terminato proprio in settimana, il Famila rimane una squadra completa e fortissima, e alle Lupe servirà una partita perfetta per dare del filo da torcere alle avversarie.

L’andata. Nella sfida giocata lo scorso novembre al PalaLupe, prima di cedere nel finale il Fila è rimasto a lungo in partita. Questo nonostante la gara sia stata guidata sin dalla seconda frazione dalle Orange, alla fine vincenti per 76-56.

Diretta Web. I tifosi potranno seguire la partita in diretta streaming su www.lbftv.it, il servizio in abbonamento della Lega Basket Femminile.

Ufficio Stampa Lupebasket