XIX BSL 2022, prima tappa a Pordenone

La tradizione del basket pre-season organizzato da Massimo Piubello e dalla sua “Che Spettacolo” non si ferma e ripropone da inizio di settembre, al pubblico della regione Friuli Venezia Giulia finanziatrice di questo evento “green” attraverso l’assessorato all’ambiente, una serie di iniziative per la divulgazione della pallacanestro, con il patrocinio della Fip FVG e la fondamentale collaborazione con i gestori del PalaCrisafulli di Pordenone.

Impianto che sabato 3 settembre alle ore 18.00 ospiterà la prima uscita ufficiale della Nutribullet Treviso di coach Marcelo Nicola che si confronterà con gli austriaci Bulls Kapfenberg, di coach Miky Schrittwieser.

Ingresso a pagamento, 10 euro con prevendita sul circuito Vivaticket, convenzione, 4 biglietti gratis su 10 – contattare la propria società – per i gruppi di tesserati Fip del pordenonese e del veneto, mentre l’accesso alla gara è gratuito per i bambini fino a 10 anni. A maggior ragione in quanto a Pordenone la gara sarà motivo per ricordare Matteo Molent, al quale è dedicato il trofeo riservato all’MVP della gara.

Secondo appuntamento della BSL 2022 qualche giorno dopo, mercoledì 7 settembre sempre con palla a due alle ore 18.00, con la gara di basket femminile tra la W.APU Delser Udine e le forti croate del KK Rijeka che, grazie al patrocinio del Comune di Gorizia, saranno attrici protagoniste al PalaBrumatti, con accesso libero per gli appassionati della pallacanestro rosa.

In questa occasione la squadra vincitrice riceverà il Memorial Michael Williams indimenticato personaggio americano del basket regionale.

Terzo appuntamento della BSL un clinc ufficiale Fip CNA FVG grazie all’attivo interessamento del cav. Claudio Bardini che si terrà sempre al PalaCrisafulli di Pordenone, il prossimo 17 settembre, con programma che sarà presentato nei prossimi giorni.

Uff. stampa Che spettacolo