Servolana, Caorle, Jadran e Koper le protagoniste del Trofeo SportSystem

Al PalaSport di Aquilinia, nelle giornate del 10 e 11 settembre, si svolgerà un quadrangolare precampionato dove sarà possibile verificare i primi progressi per le formazioni regionali e non.

Con l’approssimarsi della fine di agosto, le varie formazioni stanno iniziando la preparazione in vista di inizio stagione: i tornei precampionato sono stati quasi tutti fissati e, nel weekend del 10 e 11 settembre, anche il Palasport di Aquilinia si animerà per un quadrangolare di buon livello, ovvero il primo Trofeo SportSystem.

Organizzato da All In Sport ASD e Sport&Development, in collaborazione con la Polisportiva Venezia Giulia e con il patrocinio di Fip Fvg, l’evento coinvolgerà lo Jadran Trieste di Dean Oberdan e il Gruppo SME Caorle, entrambi formazioni partecipanti al prossimo campionato di C Gold. Insieme a loro ci saranno anche la giovane OFM Lussetti Servolana di coach Stefano Bartoli, che ha appena inserito i promettenti Gianmarco Gobbato e Dedenaro, oltre al roccioso Tropea, e l’UKK Koper, squadra che attualmente milita in Serie B in Slovenia.

Il Trofeo SportSystem vedrà svolgersi le due semifinali nella giornata di sabato 10 settembre: alle ore 18.30, la Servolana sfiderà lo Jadran Trieste nel più classico dei “derby” cittadini, mentre a seguire (20.30), si alzerà la palla a due fra UKK Koper e quel Gruppo SME Caorle che durante l’estate si è rinforzato, con l’arrivo della coppia Galli – Rubin da Latisana, del playmaker Bovolenta e del “dunker” Markovic. Domenica 11, la finale di consolazione verrà giocata alle ore 17.00, mentre alle 19.00 ci sarà la finalissima fra le vincenti delle due semifinali.

Di seguito il calendario della manifestazione:

SABATO 10 SETTEMBRE 2016
– Ore 18.30: OFM Lussetti Servolana vs Jadran Trieste
– Ore 20.30: Gruppo SME Caorle vs UKK Koper

DOMENICA 11 SETTEMBRE 2016
– Ore 17.00: finale 3/4 posto
– Ore 19.00: finale 1/2 posto

A seguire le premiazioni