Lo SME Caorle non fa il colpaccio con la capolista

La squadra di Ferraboschi accusa un pesante parziale nel secondo periodo e, senza Markovic, ha notevoli difficoltà in attacco.

Lo SME Caorle non riesce a battere la capolista Oderzo: al PalaOpitergium, quello contro la compagine di Battistella si preannunciava come un impegno davvero ostico per Zorzi e compagni, costretti ancora una volta a fare a meno del proprio cannoniere principe Miljan Markovic.

Seconda partita stagionale, quindi, per Damian Buscaino che torna sul parquet pronto ad affrontare un reparto lunghi ricco di giocatori del calibro di Mucic e Raminelli. Oderzo è una vera e propria corazzata, che può schierare nomi come Palombita, Casagrande, Colamarino, Ciman e Cerniz, ma nel primo periodo Caorle è brava a tenere testa ai padroni di casa.

Bovolenta (2/6 da due, 3/6 da tre, 3/4 ai liberi, 8 rimbalzi, 4 falli subiti, 2 assist) è bravo a confermarsi ancora una volta, in un momento di vera emergenza offensiva, ma in generale Caorle soffre in attacco, con percentuali piuttosto basse al tiro. Oderzo, sorniona, ne approfitta nel secondo periodo: bastano dieci minuti per direzionare il match verso i padroni di casa, che infilano un 25 – 12 e prendono l’inerzia della gara nelle proprie mani. Casagrande (4/6 da due, 2/4 da tre, 6 rimbalzi) è utilissimo, al pari della coppia Raminelli – Mucic, ottimi e concreti. Dal -1, Caorle passa al -14 all’intervallo lungo: è il vantaggio decisivo, perchè da quel momento in poi è la Calorflex a gestire i ritmi della partita, con il team di Ferraboschi che non riesce a trovare la quadratura del cerchio in attacco, nonostante un discreto Cresnar (6/12 al tiro, 9 rimbalzi, 3 falli subiti, 2 assist), che si affianca a Bovolenta.

La “prima della classe” del girone C di C Gold non molla di un centimetro e lo SME prova a recuperare con tutte le sue forze, ma il divario è troppo ampio e, al quarantesimo minuto, il punteggio recita 72 – 56 per Oderzo, che continua la propria cavalcata vincente in questa stagione 2016/2017. Ha pesato sicuramente l’assenza di Markovic nelle file di Caorle: sarà necessario cercare di riaverlo al più presto per poter nuovamente schierare l’assetto di squadra completo.

ODERZO – CAORLE   72 – 56

Calorflex Oderzo: Cerniz 2, Colamarino 8, Casagrande 14, Raminelli 10, Loro, Palombita 15, Pagotto 4, Cancian, Ciman 8, Mucic 11. All. Battistella
Gruppo SME Caorle: Rubin 4, Zorzi 4, Dalovic 8, Buscaino 10, Bovolenta 16, Nardin ne, Follin, Trevisan 2, Pauletto, Sadikoski, Corbetta, Cresnar 12. All. Ferraboschi

Parziali: 15-14; 40-26; 55-39
Arbitri: Fior di Noale e Nalesso di Piazzola sul Brenta