Brutto infortunio per Mirko Romani (Porto Sant’Elpidio)

Il capitano dei biancazzurri si è procurato la rottura del menisco, con interessamento del legamento del ginocchio destro.

Mirko Romani, lungo di Porto Sant'Elpidio.

La Ecoelpidiense Stella Basket P.S.Elpidio comunica che l’atleta Mirko Romani, durante l’allenamento del 22 Ottobre, ha riportato la rottura del menisco interno del ginocchio destro con interessamento traumatico di alto grado del legamento crociato anteriore e interessamento traumatico di basso grado del legamento collaterale mediale. Il capitano dei biancoazzurri necessita ora di una indispensabile valutazione ortopedica al fine di individuare un protocollo di recupero. E’ previsto purtroppo, data l’entità dell’infortunio, uno stop non breve.

Quello di Mirko Romani è l’ennesimo nome che si aggiunge ad un triste elenco: Giacomo Cardinali rottura del crociato nella stagione 2011/2012, Alessio Chiericozzi rottura del crociato nel 2013/2014, Daniele Quartieri rottura del crociato nella stagione 2014/2015, Diego Torresi rottura del perone sempre nella scorsa stagione.

Cinque infortuni da trauma nelle ultime cinque stagioni riconducibili soltanto ad una malignità senza eguali. Ora c’è solo da rimboccarsi le maniche e sputare sangue.