Under 16, Crabs Rimini sconfitti dall’Armani Milano

Pronostico rispettato: i "granchietti" non ce la fanno contro la formazione di Bizzozero.

Ad Arezzo comincia con uno stop l’interzona dei granchietti dell’Under 16, subito opposti alla corazzata Armani Junior, favorita del girone.

Gara in equilibrio per i primi minuti, Rimini con 4 punti di capitan Rossi resta in scia all’Olimpia che però spariglia il punteggio con i tre-punti di Roncari e Vignoli. I Crabs faticano ad attaccare l’area e subiscono gli 1vs1 di Grimaldi, poi è D’Almeida con una poderosa schiacciata a siglare il +10 che costringe Rimini al time-out (16-6). E’ un buon Lonfernini a sbloccare i Crabs che però alla prima sirena sono già in ritardo di 15 lunghezze (25-10).

Il secondo quarto è il momento migliore di Rimini: subito due rubate con canestro di Iannello e Ferrari, poi è Veroni in reverse a segnare il -9 che può riaprire la gara. Per i Crabs la tegola del terzo fallo di Ferrari; Mavric mette in difficoltà la retroguardia lombarda, ma ogni minimo errore è punito dall’Olimpia, che sfrutta la superiorità vicino a canestro di D’Almeida. Una tripla di Marelli ed il buzzer-beater di Augeri fissano il punteggio del primo tempo sul 45-28.

Nel terzo quarto l’Armani trascinata da Roncari vola subito a +20 e dà l’impressione di poter controllare il riultato. I Crabs crescono sotto il profilo del gioco ma le percentuali restano deficitarie e così Milano allunga fino al +25 di fine quarto (67-42).
Ad inizio di ultimo periodo sono Costanzo e Tintori a spedire i Crabs al massimo svantaggio (79-47). Veroni e Puzalkov ci provano ma il risultato è ormai saldamente nelle mani di Milano che chiude sull’86-58.

 

ARMANI JUNIOR MILANO – BASKET RIMINI CRABS 86 – 58 (25-10; 45-28; 67-42)

Olimpia: Augeri 8, Solari 4, Costanzo 13, Vignoli 4, Roncari 15, Grimaldi 13, Villantieri 1, Marelli 3, D’Ambrosio 2, Bertuccetti 2, D’Almeida 13, Tintori 8. All.: Bizzozero, Poliaga.
Crabs: Baroni, Heba 1, Rosario Cruz, Lonfernini 12, Veroni 6, Rossi 10, Puzalkov 7, Giorgi 6, Ferrari 4, Mavric 8, Sarti 2, Iannello 2. All.: Luongo, Maghelli, Daccico. Acc.: Vitali.