Riprende il San Lorenzo in una serata piena di emozioni

Torna il bel tempo e ritorna il grande basket al campo all’aperto di Servola: il Torneo San Lorenzo ha riaperto i battenti dopo ventiquattr’ore di pausa per le bizze di Giove Pluvio e subito il cemento servolano ha fatto emozionare i presenti, con due sfide più che combattute.
La Trattoria Bella Trieste vince 84 – 78 contro Spaghetti House: gli “spaghettari” puntano sulla coppia Leonardi – Zampa, che ne mettono venti a testa, ma dall’altra parte c’è la strepitosa prestazione di Filippo Gola che, reduce dalla Summer League di Trieste, dimostra di essere ancora infuocato e colleziona trentaquattro punti a referto; insieme a lui, il regista De Marchi si mette anch’esso in luce e ne aggiunge altri ventuno. Ne viene fuori una partita ad alti ritmi offensivi, che la Bella Trieste si aggiudica per 84 – 78.
Nell’altra sfida giovanile, si risolve all’ultimo tiro il confronto fra Roby Abbigliamento e Trattoria Da Gigi: partita sempre in grande equilibrio, con Pechiar e Zgur protagonisti da una parte, mentre dall’altra sono Deangeli e Lavince i mattatori, il primo con 26 punti e il secondo a quota 17. La Trattoria Da Gigi si porta sul +2 nel finale, poi Roby Abbigliamento ha la possibilità di scoccare addirittura la tripla della vittoria, ma non riesce a concretizzare il tentativo.

A fine serata, poi, spazio alla sfida “amarcord”: basket femminile in primo piano, con due selezioni miste di atlete di Trieste e Muggia che hanno rallegrato tutti i presenti; le varie Pavone, Varesano, Apollonio e compagne si sono date da fare alla grande sul parquet, dimostrando come l’età non abbia certamente scalfito l’entusiasmo. Fra i movimenti vicino a canestro di Carolina Meucci e le altre protagoniste del match, l’arbitro De Gobbis ha avuto il suo bel daffare, in un clima divertente e rilassato, ma sempre con grande attenzione all’impegno.

Il programma odierno del San Lorenzo prevede tre sfide: alle ore 18.00, la Trattoria Da Gigi affronta Pizzeria Arcobaleno; a seguire (19.30) ci sarà la sfida tra Bella Trieste e Roby Abbigliamento, mentre per chiudere la serata (ore 21.00) scenderanno in campo le vecchie glorie di Trieste e Gorizia, per dar vita ad un altro derby regionale, in “bianco e nero”.

TRATTORIA BELLA TRIESTE – SPAGHETTI HOUSE   84 – 78
Trattoria Bella Trieste: Chermaz 2, De Marchi 21, Visintini 3, Radovic, Rella, Parentin 2, Tramonte 10, Gola 34, Bratos G. 8, Scopaz 4.
Spaghetti House: Bonetti 11, Felluga, Rebelli 13, Leonardi 20, Cavalieri, Zampa 20, Rabar 2, Secci 4, Morgut 8, Bruni.

ROBY ABBIGLIAMENTO – TRATTORIA DA GIGI   71 – 73
Roby Abbigliamento: Gallo 6, Durlì, Polsach 2, Turina 5, Vigini 12, Tonut 9, Sala 9, Cattaruzza, Pechiar 14, Zgur 14.
Trattoria da Gigi: Pangaro, Bratos L. 7, Do Carmo 2, Padoan 4, Trisciulli, Madon 10, Deangeli 26, Cesana 5, Scrigner 2, Lavince 17.