Ufficiale l’ingaggio di Marco Cusin ad Avellino

Il centro della Nazionale Italiana ritroverà coach Sacripanti in Campania: nella passata stagione, ha viaggiato a 9.9 punti e 6.1 rimbalzi di media.

Lo avevamo preannunciato nei giorni scorsi, e finalmente è arrivato: l’ingaggio di Marco Cusin ad Avellino è stato ufficializzato dalla società.

Il lungo nativo di Pordenone, 211 centimetri classe 1985, lascia Cremona dopo due stagioni e ritroverà coach Pino Sacripanti dopo aver lavorato assieme a Cantù: il centrone friulano, nazionale dotato di grandi capacità difensive in quanto a rimbalzi e stoppate, è reduce da una stagione con medie di 9.9 punti, 6.1 rimbalzi, 56% da due e 81% dalla lunetta.

Cusin, che in carriera ha difeso i colori di Trieste, Biella, Ferrara, Fabriano, Soresina, Pesaro, Cantù e Sassari, è oramai un veterano del massimo campionato italiano e potrà dare ad Avellino quella consistenza dentro al pitturato che già nella passata stagione gli irpini potevano vantare grazie alla presenza di Leunen e Buva. Con la conferma di Leunen e l’arrivo di Cusin, Avellino ha a disposizione un settore lunghi di assoluta qualità e quantità: una nuova sfida per “Cuso”, che di certo non ci metterà molto a farsi amare dai tifosi biancoverdi.