Lo SME Caorle si riscatta: vittoria sul campo di Padova

La squadra di Ferraboschi, con un gran terzo quarto, conquista i due punti sull'impegnativo campo patavino.

Torna alla vittoria lo SME Caorle, dopo due sconfitte di misura: la formazione di Andrea Ferraboschi ha reagito alla grande, rispondendo in maniera perfetta all’appello del proprio coach che, a metà settimana, aveva sottolineato come lo spirito fosse quello giusto ma mancasse principalmente la precisione al tiro.

Ebbene, sul campo della Fratelli Guerriero Padova, Rubin e soci hanno confezionato un ottimo 61% da due, 43% nelle triple e 75% in lunetta, riuscendo a conquistare il referto rosa contro il team allenato da Nicola Imbimbo.

Una partita che ha visto subito lo SME accelerare nel primo periodo, riuscendo ad essere efficace in difesa e concreto in attacco: Padova fatica contro Caorle, viaggiando al ritmo di un punto al minuto, mentre dall’altra parte a suonare la carica è capitan Rubin (3/3 da due, 5/8 nelle bombe, 3 recuperi). Caorle fa quadrato attorno ai centimetri di Blaz Cresnar, che in difesa è davvero utilissimo, mentre sul fronte offensivo riesce a fare da sponda perfetta per i propri compagni: 10-18 dopo il primo quarto, poi la Fratelli Guerriero ha una reazione, pur non tirando bene da fuori.

E’ il vivacissimo Basso (6/15 al tiro, 4/6 ai liberi, 8 rimbalzi, 5 falli subiti, 3 recuperi) il più “in palla” dei patavini, che vicino a canestro cercano di azionare Domingo Sese: lo straniero di Imbimbo ha però le “mani piene” contro Cresnar; Padova migliora in attacco, tanto che riesce sostanzialmente a dimezzare lo scarto nella seconda frazione, andando al riposo lungo sotto di tre lunghezze, con il punteggio fermo sul 34-37.

Nella ripresa, però, sembra esserci una sola squadra in campo ed è lo SME: sotto la lucida regia di Bovolenta (8 punti, 8 assist, 7 rimbalzi), la squadra viaggia che è un piacere e, nonostante rotazioni non troppo ampie, i risultati arrivano eccome. Dalovic (2/4 da due, 4/6 nelle bombe, 3/4 ai liberi) è una vera e propria macchina da canestri e, in una giornata in cui Markovic si prende un turno di riposo, risulta uno dei trascinatori di Caorle; anche Cresnar (6/8 al tiro, 10 rimbalzi, 8 assist) ci mette del suo e, in dieci minuti, gli ospiti rivoltano la partita come un guanto, andando avanti di quindici punti e mettendo una seria ipoteca sul match. Nell’ultima frazione, lo SME si limita sostanzialmente a controllare il punteggio, visto che dall’altra parte Padova non riesce ad essere incisiva in attacco e dunque la partita si chiude con la vittoria dei caorlotti per 63-76.

UNIONE BASKET PADOVA – CAORLE   63 – 76

Fratelli Guerriero Padova: Sabbadin 5, Panaccione ne, De Lucchi ne, Mabilia 8, Ciaramella 2, Basso 16, Coppo 6, Bozhenski 15, Andreoni ne, Domingo Sese 11, Frasson ne, Fiorentino 2. All. Imbimbo
Gruppo SME Caorle: Rubin 21, Zorzi 2, Dalovic 19, Bovolenta 8, Markovic 9, Nardin 5, Follin ne, Sadikoski, Corbetta, Cresnar 12. All. Ferraboschi

Parziali: 10-18; 34-37; 47-62
Arbitri: Pilati e Crivellari di Vicenza