Venerdì 9 ottobre la presentazione del Basket Guidonia Collefiorito

SI riparte, con tutte le categorie giovanili presenti e anche una formazione che militerà in Serie D, per dare uno sfogo naturale ad un movimento in crescita.

Venerdì 9 ottobre dalle ore 19,00 presso la storica sede della palestra dell’ Istituto Tecnico “Alessandro Volta” si terrà la presentazione ufficiale della nuova stagione targata GUIDONIA COLLEFIORITO BASKETBALL. Con l’occasione verranno resi noti ad atleti, famiglie, tifosi ed appassionati i nuovi progetti sportivi del sodalizio bianco blu.

Un appuntamento che quest’anno vede il Basketgcf ospitare tutti i partecipanti nella propria casa, offrendo la possibilità  di conoscere e vedere all’opera gli atleti che, assieme al rinnovato staff tecnico, si apprestano ad affrontare l’inizio delle competizioni agonistiche.

Debutto importante per la rinnovata squadra di basket della “Città dell’Aria”, che, grazie all’impegno del presidente Raffaele Di Marco e dello staff organizzativo anche quest’anno parteciperà a tutti i campionati giovanili previsti dalla Federazione Italiana Pallacanestro e ovviamente sarà anche ai nastri di partenza del campionato di serie D maschile, con un parco giocatori rinforzato e consolidato. Un ottimo biglietto da visita per fronteggiare le sfide del campionato che si aprirà domenica 11 ottobre con la prima partita, già fuori casa.

Accanto all’impegno sportivo degli atleti, spicca anche l’impegno societario per provare a costruire attorno alla squadra, vertice della piramide sportiva bianco-blu un gruppo compatto di aziende che credano nello sport come veicolo per raggiungere con passione e dedizione i migliori risultati professionali e umani.

Analogo impegno sarà profuso nel settore Giovanile e nel settore Minibasket dove i mini atleti potranno crescere con un modo sano di vivere e pensare la pallacanestro e il suo essere sport di squadra.

Ospite d’eccezione sarà l’Associazione L’Archetto, affiliata alla FISDIR ( Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettive Relazionali ) che vedrà i propri atleti misurarsi con i cestisti di Guidonia.