Cussignacco fa il colpaccio: superata Cordenons

Buonissima prova dei ragazzi di Morelli, che riescono a giocare bene di squadra e tirano con percentuali ottime dall'arco dei tre punti.

Il gruppo della Libertas Cussignacco, vincente contro Cordenons.

L’impresa di giornata, nel Girone Ovest della Serie D, la fa la Libertas Cussignacco: i friulani, infatti, riescono a vincere in casa contro l’Intermek Cordenons di Domenico Fantin con il punteggio di 78-73, nonostante l’assenza di Alessandro Lazzati. Coach Morelli, rispetto all’ultima partita, recupera un Paoluzzi che sarà prezioso durante l’arco della gara, e sono proprio i locali a partire meglio: nonostante Cipolla provi a far “piangere” Morassi e soci con le sue abituali e funamboliche iniziative, Cussignacco rimane avanti per tutta la partita toccando anche un massimo vantaggio di tredici lunghezze.

Il gioco di squadra e le percentuali alte dall’arco dei tre punti fanno la differenza per i friulani, che poi subiscono un ritorno di fiamma dell’Intermek durante il terzo periodo: ancora Cipolla, insieme a Marella e capitan Celotto, sono gli uomini più in forma per i biancoverdi, che però vengono ricacciati indietro dai canestri di Morassi e da un Paolo Gabai in versione “monstre”, alla seconda doppia-doppia di fila.

Alla fine è vittoria Cussignacco con il punteggio di 78-73: una bella soddisfazione per il gruppo di Morelli, che tocca quota 8 in classifica raggiungendo Tricesimo e preparandosi al prossimo impegno di domenica, quando ci sarà la trasferta a Portogruaro.

CUSSIGNACCO – CORDENONS   78 – 73

Cussignacco: Oggian 15, Palouzzi 8, Iannizzaro 5, De Maglio 5, Vicentini, Lazzati G. n.e., Marra 3, Gabai P. 20, Kalc (K) 3, Gabai A. 4, Bigotto 2, Morassi 13. All. Morelli
3S Intermek Cordenons: Celotto (K) 15, Cipolla 21, Scaramazza 4, Cauz, Marella 14, Dalmazi Ma. 9, Zaccheo 2, Bertola 4, Toppan 4, Dalmazi M. All. Fantin

Parziali: 18-14; 39-31; 60-49
Arbitri: Galli e Di Lenardo