Il Cus soffre ma vince contro Gradisca

La formazione di coach Dejan Faraglia riesce ad avere la meglio sulla formazione inosina grazie alla coppia Lella - Cattaruzza.

Vittoria sofferta per il CUS contro Gradisca. L’approccio alla partita non è dei migliori, nel primo quarto infatti la difesa è da dimenticare. Ma le ragazze ben presto si guardano negli occhi, si spronano e reagiscono, più convincenti in difesa e concrete in attacco. Il 37:32 per il CUS a metà gara sembra presagire la riscossa ma a cavallo tra il terzo (solo 7 punti all’attivo) ed il quarto periodo si spegne di nuovo la luce.

Gradisca, grazie a diversi secondi tiri sotto il canestro triestino, pareggia a quota 44 ad inizio ultimo quarto e tornano gli incubi delle scorse uscite. In attacco la squadra giostra discretamente ma la palla non entra. Stanti le polveri bagnate delle esterne ci pensano le lunghe ed il duo Lella – Cattaruzza porta 11 punti pesanti (sui 20 totali) nel finale. Bene il successo, ma c’è tanto da fare. Innanzitutto prepararsi con il duro lavoro in settimana ad affrontare Cussignacco e poi Concordia, le due favorite del campionato.

Cus – Gradisca 64-54 (17-21; 20-12; 7-9;20;12)

Cus: Castellan 2, Lella 11,Peinkhofer 7, Bourlot 3, Monorchio, Bassi 10, Meola 7, Pizzonia 12,Zettin, Cattaruzza 12
Gradisca: Croselli,Pettarin,Di Leonardi 6, Florio 2,Arba 11, Urizio 13,Tenace , Rosi, Vecchiet 17