La Fravil Expert Lucarelli Sora pronta per la trasferta di Civitavecchia

Fondamentale sarà l'energia con la quale i volsci affronteranno l'impegno: appuntamento alle ore 18 di domenica.

Dopo aver chiuso la pratica Alfa Omega, appuntamento domenicale per la Fravil-Expert Lucarelli NB Sora 2000 che alle 18 va a sfidare i tirrenici  della Cestistica Civitavecchia nella decima giornata di Serie C Gold.

Volsci che si presentano al completo con gli acciaccati che oramai stanno recuperando dai loro piccoli malanni e ci vorrà una NB Sora 2000 da battaglia per dare continuità di risultati e tornare da una delle trasferte più insidiose e difficili della stagione con un successo fra le mani.

 «In settimana abbiamo aumentato i carichi di lavoro – commenta coach Stefano Bifera – per essere ancora più pronti e propensi alla fatica: la speranza è quella di continuare sulla scia positiva che  ci vede protagonisti dall’inizio di campionato. Affrontiamo una squadra rinnovata rispetto all’anno scorso ma comunque molto solida e dotata di una panchina molto più lunga della nostra. La Cestistica  può schierare tanti quintetti diversi ed anche se domenica scorsa hanno perso in casa del San Paolo Ostiense. Non hanno demeritato e nel finale potevano anche prendersi la vittoria».

Non sarà una partita presa sottogamba da parte dei ragazzi biancocelesti che guidano la classifica  insieme alla Vis Nova, il successo assicurerebbe la testa della classifica aspettando i risultati dagli altri campi. Civitavecchia è una squadra completa, costituita da giocatori di altissimo livello che può contare su una presenza costante di pubblico sulle tribune della Palestra Ricucci. I volsci si trovano, quindi, di fronte ad una gara di enorme difficoltà alla quale dovranno avere un approccio assolutamente concentrato e determinato. Sarà fondamentale difendere bene e non permettere agli avversari di giocare in scioltezza, ma piuttosto combattere su ogni singolo pallone mettendo in campo grande intensità ed energia.

Arbitri della gara saranno: Silvestri Giorgio e Spinelli Indro di Roma.