Giovanili Ardita: continua la crescita degli isontini

Procede a pieno ritmo l’attività del vivaio Ardita, con cinque squadre iscritte ai campionati delle varie categorie. Facciamo il punto della situazione al primo weekend del mese di dicembre.

UNDER 20 ÉLITE MASCHILE Campionato giunto alla 10^ giornata, con l’Ardita al 5° posto in classifica con uno score di cinque vittorie e quattro sconfitte, avendo già osservato il turno di riposo. Negli ultimi due match disputati, il gruppo guidato da Paolo e Matteo Bortolotti prima ha battuto 77-49 il Santos Trieste, poi ha incassato un netto 100-50 dall’imbattuta capolista Sistema Rosa. Domani, lunedì 7 dicembre, alle 19 al palaBigot contro il Don Bosco c’è l’occasione per riscattarsi.

UNDER 16 FEMMINILE Dopo sei turni di campionato le ragazze in biancoblu si trovano in terza posizione nel girone B, con tre vittorie e due sconfitte. Nel derby provinciale, a Monfalcone contro l’Abf, l’Ardita allenata da Flavio Tuzzi con assistente Marco Bacicchi s’è imposta per 55-40. Mercoledì 9 dicembre impegno casalingo alle 18.30 al palaBrumatti contro la Virtus Feletto.

UNDER 15 MASCHILE Una vittoria e tre sconfitte per il team di coach Maurizio Leban. A Romans, nel derby contro l’Asar, i giovani goriziani sono stati battuti 94-75 dalla squadra di casa.

L’Ardita, inserita nel girone C, tornerà in campo domani, lunedì 7 dicembre, alle 17 al palaBigot per affrontare il Basket 4 Trieste.

UNDER 14 ÉLITE MASCHILE Campionato giunto alla 7^ giornata, con l’Ardita che ha osservato ben due turni di riposo e attualmente vanta uno score di tre vittorie e due sconfitte.

Sfortunato il match di ieri, sabato, all’Ugg, con sconfitta per 70-73 nelle battute finali conto il Latte Carso Ubc. Il prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Drazen Grbac è fissato per domenica 13 dicembre alle 11 a Monfalcone contro la Falconstar.

UNDER 13 MASCHILE La squadra guidata dai coach D’Amelio e Zucco, iscritta al campionato come Dinamo Gorizia ha uno score di due vittorie e una sconfitta. Al palaBigot contro la Falconstar successo per 83-20. Venerdì 11 dicembre alle 17 al palaBigot i nostri ragazzi sfideranno l’Asar Romans.

Ufficio stampa Us Ardita Gorizia – Giuseppe Pisano