Su Stentu Sestu non stecca: decima vittoria di fila

Sotto gli occhi di Meo Sacchetti, i biancoblù sfoderano una prestazione autoritaria e battono Genneruxi per 49-94.

Le tre settimane di pausa non hanno fatto perdere le vecchie abitudini al Su Stentu Sestu, che a Cagliari, al palasport di via Zagabria, ha battuto la Mobilis Genneruxi col punteggio di 49-94, ottenendo la decima vittoria su altrettanti incontri giocati nel campionato di Serie C Silver.

Sotto gli occhi di un tifoso d’eccezione come Meo Sacchetti, ospite della dirigenza dell’Accademia, i Pirates hanno condotto la gara con autorità, mostrando intensità e applicazione difensiva anche a risultato ampiamente acquisito.

Dopo aver chiuso il primo parziale in vantaggio sul 6-25, i biancoblù – privi di Graviano e Villani – hanno progressivamente aumentato il margine nei periodi successivi, cogliendo alla sirena finale un ampio e meritato successo che fa contento il coach Marco Sassaro: “Abbiamo ripreso esattamente da dove avevamo lasciato tre settimane fa – afferma –, e non era una cosa banale visto il lungo stop. I ragazzi sono stati bravi a non guardare la classifica, lavorando molto bene nella metà campo difensiva. La partita è stata affrontata esattamente nel modo in cui l’avevamo preparata, rispettando un avversario che, nonostante non abbia ancora vinto, negli ultimi tempi ha mostrato segnali importanti di crescita, soprattutto in attacco.”

Giusto qualche ora per assaporare la decima vittoria, che al PalaMellano si torna a lavorare in vista del tour de force che porterà a Sestu, nel giro di quattro giorni, prima l’Antonianum e poi il Sinnai: “Si tratterà di due test impegnativi per noi – prosegue Sassaro – ma cercheremo di vincerli entrambi in modo da affrontare lo scontro diretto dell’Esperia nella miglior posizione di classifica possibile.”


Mobilis Genneruxi-Su Stentu Sestu 49-94

Mobilis: Hernandez 6, Santona 8, Pes, Picciau 6, Floridia 12, Urgias 3, Ferrara, Fancello 5, Serra 5, Prigigallo 2, Cacciuto, Pellegrini Bettoli 2. Allenatore: Secci
Su Stentu: A. Pintus 3, Elia 2, Casula 4, Pilo 8, G. Fois 9, D. Melis 17, E. Melis 14, Passaretti 15, Sechi 4, Calandra 6, M. Fois 6, Cabriolu 6. Allenatore: Sassaro

Parziali: 6-25; 21-50; 32-71; 49-94
Arbitri: Basso Riccardo di Elmas (CA) – Luciano Riccardo di Calasetta (CI)