L’Ardita Gorizia di scena a Conegliano: occhio al fattore campo

L'allenatore Giovanni Busolini teme particolarmente i veneti, in casa: "Sul loro parquet, solamente Tarcento è riuscita a passare".

Leonardo Fornasari è uno dei punti di riferimento vicino a canestro per l'Ardita Gorizia.

L’Ardita Gorizia si prepara a chiudere il suo 2015 e vuole farlo al meglio nella trasferta di domani sera a Conegliano contro i padroni di casa della Vigor Hesperia.

I neopromossi veneti, ammessi quest’anno in serie C Gold in seguito alla rinuncia del Villafranca, sono una vecchia conoscenza dei goriziani, affrontati in Dnc nelle stagioni 2012/13 e 2013/14, con bilancio in parità: due vittorie delle Vigor nel primo anno e altrettante dell’Ardita nel secondo.

L’allenatore goriziano Giovanni Busolini fotografa così la sfida: «Conegliano fa del proprio campo un fattore importante (da loro ha vinto solo Tarcento) lontano dal quale infatti non ha raccolto vittorie. Questo basta a far capire che si tratta di una trasferta da affrontare con la massima concentrazione e grinta. Ce la giocheremo se l’attacco sarà lucido contro la loro grande pressione a tutto campo e se i tiri presi ci assicureranno una buona copertura nel rientro difensivo. Metterei la firma per una difesa come quella vista con lo Jadran».

Vigor Hesperia Conegliano-Ardita Gorizia si disputa domani alle 20.30 al palasport di via Filzi a Conegliano, arbitreranno Bergamin di Noale e Cavedon di Marano Vicentino.

Ufficio stampa Us Ardita Gorizia – Giuseppe Pisano