Contro l’Ubc, il Sistema Pordenone vuole confermare i passi avanti

La formazione di Bosini, nell'ultimo turno contro il Breg, ha fatto vedere ottimi miglioramenti: appuntamento al Benedetti di Udine sabato pomeriggio (17.30).

Francesco Dal Moro, esterno del Sistema Pordenone.

Si chiude Sabato il sofferto girone d’andata del Sistema di C Silver: una sola vittoria sul campo, quella di Rorai contro Grado, e altri due punti arrivati a tavolino. La trasferta sul campo di Udine, sponda UBC, non sembra essere la gara ideale per risollevare un po’ la classifica. L’Ubc è la quarta forza del campionato, ed è reduce dalla convincente vittoria sul campo del Bor.

Il coach pordenonese Bosini, descrive così gli avversari, allenati dal collega, ex Apu, Andrea Paderni: “Si distinguono per una difesa molto aggressiva e per la ricerca del gioco dentro l’area nella fase d’attacco. Il lungo Bianchini è un ottimo rimbalzista, gioca sotto canestro anche Idelfonso, molto forte fisicamente e dotato di una discreta mano, anche da fuori. Si tratta di una formazione che distribuisce i punti, da tenere d’occhio la guardia ex Tolmezzo Cianciotta, e le ali Floreani e Zakelj.”

Per il Sistema il compito è quello di confermare le buone impressioni destate nella scorsa partita contro il Breg.
Palla a due alle ore 17:30, al Benedetti di Udine. Gli arbitri saranno Perabò di Martigancco e Busetto di Trieste.