L’Ardita Gorizia inizia il girone di ritorno da Mestre

Gli isontini dovranno fare attenzione ad una squadra che, rispetto al match di andata, ha cambiato volto per tre quinti del quintetto.

Giulio Casagrande, uno dei punti di riferimento dell'Ardita Gorizia.

Dopo un ottimo girone d’andata, chiuso a due soli punti dalla capolista Tarcento, l’Ardita Gorizia è pronta a dare battaglia anche nel girone di ritorno. Si comincia con una difficile trasferta sul parquet della Emme Retail Mestre, una delle società più ambiziose del girone triveneto di serie C Gold.

All’andata i biancoblu isontini s’imposero per 80-72, ma rispetto ad allora la compagine mestrina ha cambiato volto quasi radicalmente, come sottolinea coach Giovanni Busolini nella presentazione del match: «La Mestre che affrontiamo domenica è diversa per 3/5 del quintetto rispetto all’andata. Recuperano da infortunio l’atletica guardia Chinellato, hanno attinto dal mercato prendendo l’ex vicentino Bozhenski e sotto canestro possono avvalersi del centro Mbaye, che guida la classifica generale di rimbalzi assieme a quelli in attacco».

Secondo il tecnico goriziano sarà proprio la lotta a rimbalzo una delle chiavi della partita: «Per noi il match si gioca molto su questo fondamentale, se concederemo troppi secondi tiri sarà difficilissimo tornare a casa con i due punti contro una squadra che cerca molto il gioco vicino a canestro. Saperlo è un primo passo per cercare di farvi fronte».

Emme Retail Mestre-Ardita Gorizia si disputa domani alle 18.30 a Trivignano di Venezia, con arbitri Bergamin di Noale e Bastianel di San Vendemiano.

Ufficio stampa Us Ardita Gorizia – Giuseppe Pisano